Sponsorizzazioni

L’Oréal Paris con McCann Erickson alla Festa Internazionale del Cinema di Roma

All'agenzia di comunicazione e società di McCann Worldgroup, la gestione dell'evento cinematografico capitolino. Le attività di comunicazione hanno coinvolto anche i punti vendita sparsi nella capitale, in collaborazione con Momentum, agenzia di McCann Worldgroup specializzata in eventi e sponsorizzazioni.

quotidiani pen ok copia.JPGIl prestigioso red carpet romano ha visto quest’anno protagonista L’Oréal Paris, maquillage ufficiale della manifestazione.
McCann Erickson, agenzia di comunicazione e società di McCann Worldgroup, ha curato la presenza del marchio all’evento cinema capitolino nella sua seconda edizione (18 – 27 ottobre 2007). Da Jane Fonda a Penélope Cruz.... sembra proprio che la storia del cinema si intrecci con L’Oréal Paris. Da molti anni infatti L’Oréal Paris ha affidato la propria immagine a stelle del cinema, vere ambasciatrici di bellezza in tutto il mondo e ispirazione da sempre per tutte le donne. Ogni donna infatti ha un suo modo di essere star, di sottolineare la sua bellezza unica e irripetibile, complice L’Oréal Paris.

Il tema della comunicazione e della creatività di McCann Erickson è stata quindi “L’Oreal Paris ama le donne nel cinema e nella vita. Perché tutte le donne valgono”.
Protagoniste, 9 star del cinema internazionale per 9 tipologie di bellezza: Penélope Cruz, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, Andie McDowell, Jane Fonda, Kerry Washington, Aishwarya Rai, Eva Longoria e Laetitia Casta.
 
McCann Erickson ha sviluppato questo tema nella campagna stampa istituzionale declinata in tre soggetti e pianificata su quotidiani e magazine di settore; la campagna affissioni in via Condotti  e nelle principali vie della capitale, sulle navette che portano alla Festa Internazionale del Cinema e da maxi affissioni nei retro dei sight-seeing bus; la campagna di prodotto pianificata sui principali periodici e sulle principali reti televisive. 
La comunicazione ha coinvolto anche i punti vendita  sparsi nella capitale, in collaborazione con Momentum, agenzia di McCann Worldgroup specializzata in eventi e sponsorizzazioni.   
MostraFotografica_lOreal copia.JPG
La presenza di L’Oréal Paris alla Festa Internazionale del Cinema di Roma si è concretizzata inoltre con una mostra a tema nel foyer dell’Auditorio del Parco della Musica, sede della manifestazione. Col titolo 'La bellezza nel Cinema - 9 modi di essere star', la mostra vuole essere una carrellata sulle tante sfaccettature del fascino femminile.
Dalla vibrazione mediterranea di Penélope Cruz, all’eleganza anglo-sassone di Andie McDowell, al piglio autentico di Jane Fonda, allo sguardo fresco e intelligente di Scarlett Johansson, al teorema di perfezione di Aishwarya Rai... ognuna unica, ognuna vibrante rappresentazione dei tanti modi che una donna oggi ha per essere bella. Una celebrazione, quindi, ma anche una dichiarazione di libertà.

Con la direzione creativa di Aldo Guidi, hanno lavorato Rossella Stignani Art Director, Emanuela Tinelli Copy Writer, Donatella Bizzari Group Client Director e Chiara Benigni Account.