UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Sponsorizzazioni

La Coppia dei Sogni fa il pieno di sponsor in vista dei Mondiali di Londra

Da Allianz Global Assistance a Diadora, sono tanti i partner che hanno deciso di sostenere Arjola Dedaj ed Emanuele Di Marino ai prossimi Mondiali di atletica paralimpica, a Londra dal 14 al 23 luglio.

La Coppia dei sogni si avvicina all’evento dell’anno con il sostegno di un corposo team di partner: oltre ai supporter azzurri, a tifare per Arjola Dedaj ed Emanuele Di Marino ai prossimi Mondiali di atletica paralimpica - in programma a Londra dal 14 al 23 luglio prossimi - ci saranno infatti anche Allianz Global Assistance, Fiat Autonomy, Diadora, Human Tecar, Enjoy Sport e il Centro Podologico Pacilio.

La Coppia dei sogni ha avviato durante lo scorso anno paralimpico un percorso di marketing che valorizzasse i risultati che da anni ottiene sulle piste e che le permettesse di inseguire i propri 'sogni a cinque cerchi'. In particolar modo, grazie alla costruzione di un’immagine pubblica d’appeal e alla dotazione di strumenti commerciali innovativi, subito dopo la partecipazione a Rio2016 si sono gettate le basi per coinvolgere brand dal profilo internazionale nella rincorsa verso Tokyo2020.

Per quattr’anni, quindi, Allianz Global Assistance comparirà sulle divise da gara di entrambi potendo fregiarsi del diritto di jersey sponsor. Allo stesso modo Fiat Autonomy e Diadora saranno, rispettivamente, main sponsor e official supplier fino alla fine dell’anno in corso, con diritto di rinnovo per il 2018. A completare la squadra di partner, la Coppia dei sogni può vantare rapporti di fornitura anche con il centro d’allenamento Enjoy Sport, con il brand fisioterapico Human Tecar e con il Centro Podologico Pacilio.

Arjola Dedaj ed Emanuele Di Marino, di recente protagonisti in tv con il programma cult di Sky Arte 'Master of photography', metteranno a disposizione di ciascuno dei propri sponsor anche piani editoriali personalizzati sui propri social network, finalizzati a far diventare la Coppia in breve tempo un player di riferimento per il mondo digitale dello sport paralimpico.

L’immagine della Coppia dei sogni è gestita da EIS, agenzia di management degli atleti e di comunicazione in ambito sportivo.