Sponsorizzazioni
La TFF punta in alto con i nuovi sponsor
Nike, Tukcell, Efes Pilsen, Coca-Cola, Mercedes-Benz, Petrol Ofisi, Sarar, Iddaa, Acibadem, Powerade e Yurticikagi gli sponsor della Federcalcio turca.
Doppio obiettivo sportivo per la Federcalcio turca (TFF), che cercherà di qualificare la propria Nazionale maggiore a Euro2008 e poi ai Mondiali di calcio del SudAfrica 2012 (non era presente a Germania 2006).
Questi traguardi prestigiosi saranno supportati da oltre una decina di partner suddivisi in quattro distinti format commerciali: - kit supplier: Nike; - main sponsor: Tukcell (tlc), Efes Pilsen (beverage/birra), Coca-Cola (beverage/soft drink) e Mercedes-Benz (automotive); - official sponsor: Petrol Ofisi (idrocarburi), Sarar e Iddaa (Monopoli di Stati - settore betting); - official supplier: Acibadem, Powerade e Yurticikagi.
Il calcio turco nel suo complesso è un mercato in forte crescita. Secondo quanto riportato nel recente EuroAsiaFootball Expo si tratta di un contenitore economico del valore di 200 mln di Usd, se si considerano i diritti di sponsorship e quelli televisivi.
Fonte: www.sporteconomy.it