Sponsorizzazioni
Lancia alla prima edizione del 'Martini Première Award'

La cerimonia di consegna si svolgerà proprio presso la Terrazza Martini, a partire dalle ore 20, e sarà condotta da Neri Marcoré con Valeria Golino quale madrina della serata. Al prestigioso evento collabora Lancia Automobiles consolidando un percorso già avviato con il 'Lancia Café' a Venezia, dove Martini era uno dei partner.
Lancia metterà a disposizione di registi e attori che parteciperanno al 'Martini Première Award' una flotta di Delta.
'Martini Première Award' si pone l'obiettivo di riconoscere i talenti emergenti del cinema italiano e di dare risalto ad aspetti della cinematografia meno conosciuti dal grande pubblico. A valutare le opere è stata chiamata una giuria di altissimo livello presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, coordinata dal direttore artistico il critico cinematografico Gianni Canova eformata da Natalia Aspesi, Carlo Freccero, Paolo Mereghetti, Anna Praderio, Milka Pogliani e Ugo Volli.
In particolare, sono quattro le categorie di questa prima edizione: 'The most innovative movie', per il film più innovativo; 'The most magnetic look', per il costumista, scenografo o designer più poliedrico; 'The most creative launch', per la migliore strategia di comunicazione; e, infine, il premio speciale 'The most beautiful Hollywood face', per l'attore o l'attrice che abbiano qualità epotenzialità tali da poter competere con i colleghi affermati dello star system hollywoodiano.