Sponsorizzazioni
Lancia è main sponsor di 'EuropaCinema 2008'
Per il secondo anno consecutivo Lancia è main sponsor di 'EuropaCinema - Mostra del cinema europeo' che si svolgerà dal 15 al 19 aprile a Viareggio. Creata nel 1984 da Felice Laudadio con la collaborazione di Federico Fellini, quest’anno la manifestazione sarà interamente dedicata alla cinematografia tedesca.
Per un servizio dedicato a registi e attori, Lancia metterà a disposizione della Mostra una flotta di vetture - Thesis, Nuova Phedra e New Musa - contraddistinte dal logo di EuropaCinema. Inoltre, il brand esporrà un esemplare della New Musa sul Lungomare di Viareggio, nei pressi del Teatro Politeama, che consentirà al grande pubblico di conoscere il nuovo concetto automobilistico di 'City Limousine'. Tra l’altro, il modello Musa è da sempre legato al mondo del cinema come dimostrano sia i recenti film pubblicitari con Carla Bruni sia le precedenti campagne di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman e Beatrice Borromeo.
Infine, Lancia sostiene la replica di EuropaCinema in programma a Roma dal 21 al 25 aprile. Ospitata presso la Casa del Cinema, la manifestazione presenterà una selezione significativa delle opere di lungometraggio proiettate a Viareggio.
Con la sponsorizzazione della mostra 'EuropaCinema 2008', Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand insiti nelle sue automobili sintetizzati nel binomio Eleganza e Temperamento. Senza dimenticare che dal 2006 a oggi Lancia ha sponsorizzato i festival cinematografici italiani più significativi, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.