UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Lancia è main sponsor di 'EuropaCinema 2008'

La casa automobilistica sarà presente alla Mostra una flotta di vetture, Thesis, Nuova Phedra e New Musa. Da tempo l'azienda si è legata al cinema e alle manifestazioni correlate.

lancia2.JPG
Per il secondo anno consecutivo Lancia è main sponsor di 'EuropaCinema - Mostra del cinema europeo' che si svolgerà dal 15 al 19 aprile a Viareggio. Creata nel 1984 da Felice Laudadio con la collaborazione di Federico Fellini, quest’anno la manifestazione sarà interamente dedicata alla cinematografia tedesca.

Per un servizio dedicato a registi e attori, Lancia metterà a disposizione della Mostra una flotta di vetture - Thesis, Nuova Phedra e New Musa - contraddistinte dal logo di EuropaCinema. Inoltre, il brand esporrà un esemplare della New Musa sul Lungomare di Viareggio, nei pressi del Teatro Politeama, che consentirà al grande pubblico di conoscere il nuovo concetto automobilistico di 'City Limousine'. Tra l’altro, il modello Musa è da sempre legato al mondo del cinema come dimostrano sia i recenti film pubblicitari con Carla Bruni sia le precedenti campagne di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman e Beatrice Borromeo.

Infine, Lancia sostiene la replica di EuropaCinema in programma a Roma dal 21 al 25 aprile. Ospitata presso la Casa del Cinema, la manifestazione presenterà una selezione significativa delle opere di lungometraggio proiettate a Viareggio.
lancia1.JPG
Con la sponsorizzazione della mostra 'EuropaCinema 2008', Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand insiti nelle sue automobili sintetizzati nel binomio Eleganza e Temperamento. Senza dimenticare che dal 2006 a oggi Lancia ha sponsorizzato i festival cinematografici italiani più significativi, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.