Sponsorizzazioni
Lancia title sponsor di "Christmas Galà Lancia ice" con Intesta
L'agenzia di packaging e corporate identity del Gruppo Armando Testa ha curato la sponsorizzazione di Lancia e Balocco in occasione del "Christmas Galà Lancia ice" in programma al Palavela di Torino il prossimo 26 dicembre.
Il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre 2006, Torino ospiterà un evento che si collega idealmente con la grande avventura Olimpica appena esauritasi, I Giochi Invernali 2006.
La manifestazione è un’emozionante kermesse dove il pattinaggio artistico, il pattinaggio ritmico e la musica si mixano in un prodotto affascinante. Gli ori olimpici Evgeny Plushenko, Totmianina-Marinin, e gli italiani Carolina Kostner (nella foto) e Fusar Poli-Margaglio, ritornano al Palavela per salutare il pubblico che più di ogni altro li ha amati e festeggiati.
La grande sorpresa di questo evento è rappresentata dalla partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli e, per la prima volta, i campioni olimpici in carica si esibiranno sulle note del Maestro.
Christmas Gala Lancia ICE è in sintesi un vero e proprio regalo natalizio destinato a premiare l’attenzione, la crescita e la cultura della Regione Piemonte e della città di Torino. Un evento talmente significativo da meritare la prima serata di Canale 5.
Intesta, agenzia di packaging e corporate identity del Gruppo Armando Testa, con la sua nuova business unit dedicata allo sport marketing, ha gestito la sponsorizzazione di Lancia e Balocco in occasione del prestigioso evento di sport e spettacolo che si terrà al Palavela del capoluogo piemontese il prossimo 26 dicembre.
In particolare per Lancia, title sponsor della manifestazione, è stato sviluppato un progetto di comunicazione integrata che ha previsto tra l'altro la realizzazione di una campagna stampa a firma dealer, tutto il materiale dedicato di below the line e le attivazioni presso il Palavela sede della manifestazione.
Il progetto, oltre che sull'abbinamento tra Lancia e il grande evento di sportainment, si focalizza sull'atleta Carolina Kostner che per la terza stagione è testimonial Lancia.
Intesta ha seguito in quest'occasione anche la partnership con la manifestazione da parte di Balocco gestendo una serie di attivazioni promozionali e viral che saranno realizzate nel corso dell'evento.
Inoltre, a completare gli interventi dedicati alla manifestazione, Intesta ha ideato la creatività per il comitato organizzatore per il quale ha realizzato una campagna stampa e affissionistica locale oltre che tutto il materiale below the line.
La nuova business unit del gruppo Armando Testa che ha come responsabile Corrado Zucca Alessandrelli è operativa da alcuni mesi e ha come mission quella di sviluppare progetti di comunicazione che valorizzino le sponsorship delle aziende partner di grandi eventi e altre opportunità presenti nello sport professionistico.