Sponsorizzazioni

Latterie Friulane (Parmalat) partner ufficiale del “tiramisù più lungo del mondo”

Il dolce, realizzato dal pasticcere Mirko Ricci, ha ottenuto il Guinness World Record. L’official attempt si è svolto ieri, 11 febbraio, al Tiare Shopping di Villesse (Gorizia).

Latterie Friulane, uno dei marchi 'gioiello' di Parmalat in Italia, è partner ufficiale - e fornitore di ingredienti - del Guinness World Record ottenuto dal Friuli Venezia Giulia per la realizzazione del tiramisù più lungo del mondo (266,9 mt).

L’official attempt si è svolto ieri, 11 febbraio, al Tiare Shopping di Villesse (Gorizia) alla presenza del giudice ufficiale, Lorenzo Veltri, e di tanti volontari che, affiancando Mirko Ricci e altri pasticceri professionisti, hanno contribuito all'ottenimento di questo record mondiale.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati partner di questo evento di rilievo internazionale, fornendo ingredienti freschi e genuini come panna fresca e mascarpone per la preparazione di uno dei dolci più amati nel nostro Paese e all’estero - ha dichiarato Latterie Friulane -  Come Latterie Friulane vogliamo sempre essere protagonisti dei principali momenti di aggregazione delle comunità del Friuli Venezia Giulia, confermando il forte legame con il territorio e l’importanza della “friulanità” quale elemento distintivo del nostro marchio”.

MG