UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Sponsorizzazioni

Lavazza porta l'espresso italiano nel tempio del Grande Slam: è l’ora del Roland Garros 2017

L’azienda torinese, per il terzo anno consecutivo, sarà partner ufficiale dell’Open di Francia portando sui campi in terra rossa un caffè di eccellenza.

Lavazza, azienda nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, per il terzo anno consecutivo si riconferma Official Partner di Roland Garros, l'Open di Francia che, dal 28 maggio all’11 giugno, catturerà gli sguardi di oltre 400.000 spettatori provenienti da tutto il mondo.

L’azienda segna un ulteriore passo nel percorso intrapreso nel grande tennis, dove, dal 2015, è l’unico brand food & beverage al mondo a essere partner dei quattro tornei del Grande Slam. Ancora una volta, l’eccellente esperienza di caffè firmata Lavazza sarà protagonista del prestigioso contesto sportivo e sociale parigino, che vedrà sfidarsi i migliori professionisti del tennis.

“E’ motivo di orgoglio per Lavazza essere partner di Roland Garros anche quest’anno, poiché consente all’azienda di proseguire il percorso di successo nel mondo del tennis iniziato con Wimbledon nel 2011, che ci permette di entrare in contatto con milioni di consumatori in mercati che hanno per noi una grande valenza strategica – ha commentato Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo -. Sono valori come tradizione, eccellenza e passione a continuare a guidare questo connubio, che anche a Parigi ci consentiranno di creare, tra un match e l’altro, una rete sociale accomunata dalla qualità e dall’aroma della nostra offerta”.

A testimonianza di come tennis e caffè siano un 'doppio perfetto', l’espresso sarà presente nei punti strategici del torneo con oltre 400 macchine da caffè installate per aggiungere gusto alle emozioni vissute sugli spalti. Tutti i presenti potranno quindi seguire in diretta, in qualsiasi momento della giornata, i rimbalzi della pallina gialla assaporando un delizioso espresso Lavazza al ritmo degli Open di Francia.

Inoltre, nella giornata del 2 giugno, ospite d’eccezione dell’area ospitalità di Lavazza al Roland Garros, sarà il brand ambassador dell’azienda Andre Agassi, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, nonché nuovo 'super-coach' di Novak Djokovic.

Andre Agassi è stato scelto da Lavazza come testimonial dell’azienda a partire dagli US Open del 2016: come Agassi ha cambiato le regole del gioco del tennis, così il fondatore dell’azienda Luigi Lavazza ha rivoluzionato l'industria del caffè inventando, oltre 120 anni fa, il concetto di miscela.

Lavazza, inoltre, ha sempre avuto una grande attenzione al patrimonio economico, umano, ambientale e culturale dei Paesi in cui opera: attenzione che negli anni - grazie anche alla costituzione nel 2004 della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza - si è trasformata in azioni concrete a favore dei Paesi produttori e in un sostegno forte a organizzazioni attive nel sociale. Allo stesso modo, Andre Agassi condivide valori etici e passione per le questioni sociali e l'istruzione giovanile, in particolare attraverso la sua Andre Agassi Foundation for Education.