Sponsorizzazioni

Le rane di Cracking Art sull'Alfa MiTo al festival Collisioni di Barolo

La casa automobilistica presenta al Festival piemontese, di cui è sponsor, l'installazione 'Quante rane entrano in una Alfa Romeo MiTo?', rivisitazione del famoso indovinello sugli elefanti e la Cinquecento. Ci sarà un contest per individuare il numero esatto e chi lo scoprirà riceverà un premio.
Lupi, suricati, rane e chiocciole. Animali che normalmente si nascondono all'occhio dell'uomo, troppo rumoroso e padrone del giorno, che li costringe ai margini del paese e della notte. 

cr 01.jpg

Sono arrivati, portati da un tir, nella capitale del vino piemontese e si sono appropriati del paese: sui balconi, per le strade e i vicoli, luminosi nella notte...
Sono gli animali del movimento artistico Cracking Art, sbarcati a Barolo per anticipare, attraverso diverse installazioni urbane, il festival di letteratura e musica Collisioni, che si terrà dal 5 al 9 luglio. 
L’organizzazione del festival ha infatti invitato Cracking Art a rappresentare con le sue icone di favole contemporanee il tema scelto per l’edizione di quest’anno: 'Creature selvagge'

Sempre in questo contesto e per opera degli artisti di Ceacking Art, si inserisce l'installazione realizzata per Alfa Romeo che ha presentato, come anticipazione del festival di cui è sponsor, l’installazione 'Quante rane entrano in una Alfa Romeo MiTo?', rivisitazione moderna del famoso indovinello popolare sugli elefanti e la Cinquecento. 

alfa 02.jpg

Nei giorni di Collisioni, vi sarà un contest per individuare il numero esatto di rane contenute nell’automobile di casa Fiat e chi lo scoprirà riceverà un premio.

alfa 01.jpg

Le grandi chiocciole, com’è tradizione del festival, indicheranno i colori delle diverse piazze di Collisioni. Inoltre, lo spettatore potrà immergersi nell’installazione, facendosi ispirare dalle frasi di alcuni celebri scrittori e filosofi del presente e del passato che hanno ragionato sugli animali e la natura. 

Da Romolo e Remo a Mowgli, il ragazzo della giungla, passando per il 'Buon selvaggio' di Rousseau, Zanna Bianca di Jack London, il Vecchio che leggeva romanzi d’amore di Sepùlveda, le creature selvagge animano le pagine della letteratura e del mito, colto e popolare. 

alfa 03.jpg

La fauna in plastica rigenerabile del gruppo Cracking Art, coloratissime statue oramai note in tutto il paese per le numerose apparizioni pubbliche, accompagnerà tutta l'edizione di Collisioni, interagendo con il pubblico.