Sponsorizzazioni
Leader main sponsor del Milano Film Festival con Stranglehold
Leader parteciperà con il videogioco "John Woo presents: Stranglehold" alla prossima edizione del Milano Film Festival in qualità di Main Sponsor della manifestazione, che si terrà nel capoluogo lombardo dal 14 al 23 settembre 2007 nella location ufficiale allestita in Piazza del Cannone.
Il videogioco d’ispirazione cinematografica, realizzato da Midway insieme al celebre regista John Woo, sarà protagonista di due intere zone del Milano Film Festival: la prima prevede la realizzazione di una Relax Room personalizzata Stranglehold con demostation dedicate al titolo, all’interno della quale sarà inoltre installato uno schermo che proietterà immagini di gioco, backstage, interviste e contenuti speciali riguardanti "John Woo presents: Stranglehold". Le postazioni di gioco saranno attive fin dal primo giorno della manifestazione e permetteranno a tutto il pubblico e agli ospiti di giocare con il videogame, il più atteso della prossima stagione, in un ambiente dinamico e vivace.
In secondo luogo Milano Film Festival metterà a disposizione di "John Woo presents: Stranglehold" un padiglione per proiezioni cinematografiche, incontri e workshop; la sala, location ufficiale della kermesse milanese, prenderà il nome di Stranglehold Room ed ospiterà - oltre alle proiezioni e agli incontri del Milano Film Festival - materiali esclusivi, proiezioni, storyboard, artwork e quant’altro di meglio ci sia per illustrare la nascita di questo capolavoro che è riuscito a fondere così abilmente cinema e videogiochi.
L’accordo tra Leader e Milano Film Festival prevede inoltre un’intera giornata celebrativa dedicata a "John Woo presents: Stranglehold"; il 15 settembre infatti, presso il padiglione denominato Stranglehold Room, si terrà un incontro con i produttori del titolo realizzato con il regista cinese. A seguire nel corso del pomeriggio verrà effettuata una presentazione di "Kane and Lynch: Dead Men?" titolo firmato Eidos e di prossima trasposizione cinematografica, ulteriore dimostrazione di quanto il legame tra questi due generi sia molto coeso. Il programma artistico della manifestazione, per l’intero Stranglehold Day, sarà dedicato alla rievocazione di atmosfere e scenari legati al mondo del videogame, dalle sue origini a oggi e coinvolgerà artisti operanti nel mondo della chiptune, micromusic, circuit-bending e sound-designer di colonne sonore di videogame.
La partecipazione di "John Woo presents:Stranglehold" al Milano Film Festival sarà supportata da una campagna di comunicazione intensa che vedrà il logo Straglehold apparire con esclusività merceologica e con posizione preminente su tutto il materiale promo-pubblicitario della 12° Edizione della Manifestazione e permetterà al titolo di partecipare a tutte le conferenze stampa di presentazione ad essa relativa.