Sponsorizzazioni

Lenovo dà il via alla ricerca mondiale dei tedofori dei Giochi Olimpici di Pechino 2008

Il partner mondiale dell’Olympic Torch Relay e dei Giochi Olimpici ricerca “New Thinkers” da trasformare in tedofori.

China-Torch-Relay.jpgLenovo, leader mondiale nel settore PC, in partnership con Google sta selezionando i “pensatori” più innovativi al mondo per l’Olympic Torch Relay di Pechino 2008. Come partner mondiale dell’Olympic Torch Relay e dei Giochi Olimpici, Lenovo celebrerà il power of inspiration in tutto il mondo onorando i tedofori che meglio incarneranno lo spirito olimpico.
I “new thinkers” parteciperanno all’Olympic Torch Relay nelle zone storiche della Cina.
L’innovativo programma di selezione dei tedofori si serve della piattaforma Google.
Dal 14 agosto 2007 chi utilizza Google e i siti correlati, sarà indirizzato al sito www.Lenovo.com/torch grazie a link promozionali e potrà partecipare alla selezione mondiale. Alla fine di settembre, 20 candidati da tutto il mondo saranno selezionati per creare e pubblicare su You Tube i video che mostreranno il perché rappresentano gli ideali e il nuovo pensiero olimpico. I visitatori nel mese di ottobre, voteranno i video presentati e i tre che avranno ricevuto più preferenze saranno nominati da Lenovo tedofori per l’Olympic Torch Relay 2008.

advani.jpg“Come partner mondiale dell’Olympic Torch Relay, siamo orgogliosi di estendere l’opportunità di essere tedoforo alla gente comune attraverso Google. Questo è un metodo innovativo per il reclutamento dei tedofori - ha dichiarato Deepak Advani (nella foto), Senior Vice President and Chief Marketing Officer di Lenovo - Utilizzando l’ineguagliabile metodo di ricerca e le piattaforme ospitanti di Google, inviteremo la gente a nominare i “new thinkers”.

Per premiare i “New Thinkers” che partecipano alla campagna, Lenovo organizza ogni settimana promozioni, mettendo in palio spillette olimpiche, notebook ispirati al tema della torcia olimpica oltre alla vera torcia olimpica. Lenovo, vincitore di molti premi nel settore PC design ha, infatti, disegnato la torcia olimpica 2008.
La torcia olimpica sarà ufficialmente accesa ad Olimpia in Grecia a marzo 2008. La torcia viaggerà in 22 città di cinque continenti prima di viaggiare per 97 giorni in più di 100 città cinesi. Arriverà alla sua destinazione finale, Pechino, l’8 agosto 2008, segnando l’inizio dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. Quello del 2008 è sicuramente il più lungo Torch Relay della storia delle Olimpiadi, con un maggior numero di città attraversate.