UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Lexus Italia main sponsor della 74ma Biennale di Venezia. Firmano T&P e Access

La Lexus Lounge Lido è aperta fino al 9 settembre e ospita un ricco palinsesto di presentazioni, interviste live in esclusiva e party su invito, aperti a un pubblico di giornalisti e addetti stampa e PR.

Dal 30 agosto al 9 settembre, Lexus Italia è protagonista al Lido come main sponsor della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Lexus Italia presidia l’evento con la presenza di una lounge dedicata presso la Terrazza Mediterranea: uno spazio di c.ca 200 metri quadri ispirato a design, eleganza, tecnologia, dove viene raccontato il mondo Lexus nel contesto del nuovo posizionamento 'Experience Amazing', che racchiude la capacità di proiettare i clienti Lexus in una nuova dimensione, fatta di design all’avanguardia, tecnologia avanzatissima, ed eleganza ai massimi livelli.

A testimoniare tali valori saranno le nuove LC Hybrid e LS Hybrid, presenti in esposizione sul red carpet e presso la Lexus Lounge, appositamente allestita presso la Terrazza Biennale, dove attori, registi e volti noti del cinema hanno la possibilità di ammirare i prodotti di punta della gamma Lexus.
 
L’interior design della Lounge Lexus Lido è stata sviluppata intorno ai concetti di Takumi (saper fare in senso artigianale) e Omotenashi (saper accogliere), alla base della filosofia della casa automobilistica giapponese. I materiali e i colori utilizzati nell'allestimento degli spazi e lo studio delle forme sono stati pensati appositamente per ricreare il celebre concetto di accoglienza giapponese in un contesto di design moderno ma artigianale, caratteristico del Sol Levante, completata esternamente da una ricercata pedana dove è visibile l'esclusiva coupé Lexus LC Hybrid La Lexus Lounge Lido è aperta dal 30 agosto fino al 9 settembre 2017 e ospita un ricco palinsesto di presentazioni, interviste live in esclusiva e party su invito, aperti a un pubblico di giornalisti e addetti stampa e PR.

Tra gli ospiti degli eventi in programma, saranno presenti alcuni selezionati attori della scena internazionale e italiana tra cui Sienna Miller, Michel Caine, Ornella Muti, Claudio Santamaria.
 
Oltre alla presenza territoriale, è stata portata in vita una partnership editoriale con Condé Nast, che in esclusiva per Lexus attiva tutti i touchpoint, stampa e digital de L’Uomo Vogue, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza dei valori che accomunano il Brand al mondo del cinema. La partnership vede anche la realizzazione dell’esclusivo DocuJourney “Da Cinecittà a Venezia”, che racconta il viaggio-intervista del regista Francesco Patierno attraverso i luoghi simbolo del grande cinema italiano; un daily news da Venezia a cura della redazione presente on site; la pubblicazione di un servizio fashion sul numero di settembre con al centro le vetture Lexus e per protagonisti gli attori Valentina Lodovini, Eros Galbiati e Giorgio Marchesi, che nell’ambito della partnership visiteranno la Lexus Lounge Lido come ospiti L’Uomo Vogue.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra T&P, la nuova agenzia di comunicazione e media di Toyota e Lexus Italia, e Access, unit di Live Communication di GroupM, che ha curato il progetto in tutti gli aspetti, dalla sponsorizzazione della Mostra, allo sviluppo del concept creativo fino alla produzione e realizzazione live dell’evento oltre al coordinamento della activation della Lexus Lounge Lido.
 
“Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un evento in grado di catalizzare l’attenzione del mondo per 11 giorni – ha dichiarato Luigi Lucà, direttore Lexus Italia –. Siamo orgogliosi soprattutto perché il nostro brand, seppur giovane, sposa da tempo i valori e la filosofia che da sempre muove la settima arte. Il legame di Lexus con la cinematografia è profondo ed ha inizio nel 2013, con i Lexus Short Film, ilprogetto con il quale, insieme alla casa di produzione The Weinstein Company, sosteniamo e coltiviamo le nuove generazioni di registi emergenti. Qui a Venezia iniziamo un nuovo percorso che, come per gli attori che ogni giorno devono migliorarsi, ci porta a non fermarci mai per far sì che stile, eleganza e cura di ogni singolo dettaglio, siano gli elementi alla base di ogni nostra vettura, capace di trasmettere emozioni incredibili e inattese”.