Sponsorizzazioni

Macron sponsor tecnico dei Cardiff Blues fino al 2022

L’accordo prevede, già dall’avvio del rapporto di partnership, lo studio e la realizzazione, insieme allo staff della società, delle nuove maglie customizzate per la prossima stagione, così come un’ampia collezione per la squadra e linea completa di merchandising per i tifosi.

Macron è il nuovo sponsor tecnico dei Cardiff Blues, club gallese di rugby che partecipa al Guinness Pro 14, torneo nel quale militano altre squadre ‘Macron’: Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors e Scarlets. Per l’azienda bolognese, specializzata a livello internazionale nel settore del team wear, si tratta della seconda franchigia gallese, dopo gli Scarlets, con la quale stringe un accordo di partnership tecnica. L’accordo tra Macron e Cardiff Blues ha una durata quadriennale fino al 2022.

L’accordo tra Macron e Cardiff Blues prevede, già dall’avvio del rapporto di partnership, lo studio e la realizzazione, insieme allo staff della società, delle nuove maglie customizzate per la prossima stagione così come un’ampia collezione per la squadra e linea completa di merchandising per i tifosi.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione con Macron e siamo davvero felici per ciò che ci riserva il futuro. Macron ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed è diventato uno dei più importanti fornitori nel mondo del rugby. Macron fornirà tutte le nostre squadre, dall’Under 16 alla squadra femminile, fino alla prima squadra, il che è assolutamente meraviglioso – ha dichiarato Richard Holland, amministratore delegato del Cardiff Blues –. La maggior parte della collezione è stata disegnata ad hoc per il Cardiff Blues e siamo molto soddisfatti da quello che abbiamo visto fino ad ora. I nostri giocatori sono rimasti molto colpiti dalla qualità, vestibilità e dai dettagli tecnici dei capi che hanno potuto provare. Non vediamo l’ora di lanciare il kit completo”. 

Il legame di Macron con il mondo del rugby è molto forte e, insieme alla sponsorizzazione della Nazionale italiana e scozzese, entrambe presenti nel NatWest 6 Nazioni, comprende la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e New Zealand Rugby League.  A livello di club, oltre ai già citati club del Guinnes Pro 14,  Macron in Europa, “veste”: Northampton Saints (Inghilterra), Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque (Francia).

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

MG