Sponsorizzazioni
Maria Sharapova è la nuova testimonial di Pepsico
In occasione dell’inizio della stagione di tennis 2007, Pepsico International annuncia la partnership con Maria Sharapova, star del tennis, campionessa in carica nel torneo US Open.
Maria Sharapova sarà impegnata, a livello mondiale, nella campagna di marketing di Gatorade e Tropicana, brand di Pepsico, finalizzata a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’idratazione e della corretta alimentazione. La partnership con Pepsico è la prima firmata dalla Sharapova dall’ultima vittoria agli Open americani.
Pepsico, da sempre impegnata a migliorare la salute e lo stile di vita dei suoi consumatori, offre prodotti in grado di soddisfare la voglia di dissetarsi e idratarsi correttamente in qualsiasi momento della giornata. Lo stile di vita della Sharapova rappresenta perfettamente l’essenza dello sport drink Gatorade e del succo Tropicana.
La campionessa, che si aggiunge così alla lunga lista di atleti della famiglia Gatorade, inizierà la collaborazione partecipando a una serie di attività pubblicitarie e promozionali in tutto il mondo. Sarà inoltre la protagonista dello spot Gatorade che verrà lanciato nel 2007 e guiderà una campagna educativa a favore dell’alimentazione sportiva e del valore dell’idratazione.
Contemporaneamente un nuovo pack Gatorade, raffigurante la sua immagine, verrà lanciato in italia e in Australia durante il primo girone del Grand Slam.
Per quanto riguarda Tropicana, il ruolo della Sharapova è una naturale conseguenza della sponsorizzazione del Roland Garros French Open sostenuta dal brand. Anche in questo caso la campionessa parteciperà alle attività promozionali a livello mondiale.
Nella primavera 2007, Maria Sharapova visiterà inoltre i laboratori del Gatorade Sports Science Institute, situato a Barrington, Illinois (USA), dove sarà sottoposta ai test che l’aiuteranno a migliorare la sua personale strategia di idratazione.
“So bene quanto sia importante mantenermi idratata per raggiungere la migliore forma fisica” dice la Sharapova ”Non vedo l’ora di incontrare lo staff del GSSI per accertarmi di fare tutto il necessario per prevenire la disidratazione e rimanere in forma”.
“Maria Sharapova non è solo una delle migliori atlete del mondo ma rappresenta un ottimo esempio di stile di vita sano, sul campo ma anche fuori - afferma Ron Coughlin, senior vice president and chief marketing di Pepsico International -. Siamo convinti che questa grande campionessa saprà rappresentare al meglio Gatorade e Tropicana e incoraggiare i consumatori a praticare sport e mantenersi in forma”.
Anche Dario Bassetti, direttore marketing Pepsico Italia, esprime la sua soddisfazione per l’accordo: “In occasione di questa preziosa collaborazione con Maria Sharapova, presenteremo nel 2007 un nuovissimo gusto Gatorade, il cui pack raffigurerà proprio la grande tennista in azione. La sua immagine fresca e vitale, unita alla nostra qualità, saprà certamente infondere nei giovani e negli amanti dell’attività fisica e del benessere, la voglia di dissetarsi nel modo corretto”.