
Sponsorizzazioni
Mielizia sponsorizza ‘Sotto le stelle del Cinema 2018’
Mielizia, top brand di Conapi, il Consorzio che riunisce più di 600 apicoltori in tutta Italia, sponsorizza l'edizione 2018 di 'Sotto le stelle del Cinema', iniziativa curata dalla Cineteca di Bologna che per due mesi, dal 18 giugno al 15 agosto, riunirà davanti al maxischermo di piazza Maggiore migliaia di appassionati per un tuffo a cielo aperto tra capolavori del passato e pellicole di nicchia, poco note al pubblico italiano.
In particolare, Mielizia sarà protagonista della proiezione di sabato 30 giugno, ore 21.45, dedicata al film "Divorzio all’Italiana" del 1961, diretto da Pietro Germi. Si tratta di uno degli 8 titoli selezionati per la retrospettiva Marcello Come Here: Mastroianni ritrovato (1954-1974), un’intera sezione del programma del Festival finalizzata a ripercorrere la carriera d’eccezione del grande interprete, nonché icona del cinema italiano, Marcello Mastroianni.
Presentato al Festival di Cannes nel 1962, “Divorzio all’Italiana” ottenne il premio come miglior commedia e tre candidature all'Oscar (regia, attore e sceneggiatura originale) vincendo quella per lo script. È una commedia grottesca intinta di nero con forti accenti satirici sui costumi e le istituzioni: il famigerato “delitto d’onore” è la norma giuridica che spinge il protagonista del film, il barone Cefalù, all’ideazione del piano di morte e liberazione coniugale. Ad introdurre la proiezione, due ospiti d’eccezione: il grande regista e sceneggiatore Giuseppe Tornatore, affiancato da Zeudi Araya, attrice, produttrice e cantante eritrea.
Come da tradizione, Mielizia addolcirà, a modo suo, una serata che si prospetta divertente e irriverente: sulle sedute di Piazza Maggiore, infatti, gli spettatori troveranno le bustine di Energia Sport Bio, uno degli integratori biologici a marchio Mielizia ottenuto dalla combinazione di miele, polline, zenzero e rosa canina. Un mix appositamente studiato per gli sportivi, perché offre una fonte di energia tascabile pronta all'uso. C'è di più: in abbinata alle bustine e al relativo materiale informativo, il marchio di riferimento del Consorzio distribuirà coupon da utilizzare nello shop online recentemente inaugurato sul sito www.mielizia.com.
MG

