Sponsorizzazioni
“Milano Pediatria 2006” Kellogg’s ancora al fianco dei pediatri
Si è conclusa sabato l’edizione annuale di “Milano Pediatria”, tradizionale momento di incontro per i pediatri, per l’aggiornamento professionale sui grandi temi della professione; in particolare, di stretta attualità la lotta al sovrappeso e all’obesità infantile, che hanno raggiunto dimensioni preoccupanti.
Per la terza edizione consecutiva Kellogg’s è stata presente con un proprio spazio, dove ha messo a disposizione dei visitatori materiali di aggiornamento professionale sul tema della corretta alimentazione per la prevenzione di sovrappeso e obesità. Inoltre, i pediatri hanno ricevuto utili strumenti di informazione per i genitori e di apprendimento educativo per i bambini, che potranno così imparare, divertendosi, il valore di una alimentazione sana e completa, a partire dalla prima colazione.
Si tratta di una nuova concreta testimonianza dell’impegno che Kellogg’s da sempre dedica, in collaborazione con autorità e istituzioni in un’azione integrata su campagne d’informazione alimentare, progetti sociali e convegni per sensibilizzare i consumatori nei confronti di una sana e corretta alimentazione.
Impegno che, ormai da 100 anni, si concretizza nello sviluppo di prodotti di elevato valore nutrizionale, nella trasparenza delle informazioni al consumatore sull’apporto di nutrienti e calorie dei prodotti, nella ricerca scientifica.