UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Mondadori Magazine per la prima volta al Milano Licensing Day. Spicca l’accordo fra Grazia e il marchio italiano My Style Bags

L’evento di riferimento per il mercato del licensing e della brand extension ha avuto luogo oggi presso l’hotel Nhow del capoluogo lombardo. La partnership tra il periodico e il brand My Style Bags è stata funzionale al lancio di una collezione esclusiva di borse, borsoni e accessori per l’estate 2017.

I magazine del Gruppo Mondadori sono  presenti quest’anno per la prima volta al Milano Licensing Day.

L’evento di riferimento per il mercato del licensing e della brand extension, che ha luogo oggi presso l’hotel Nhow a Milano, permette di conoscere tutte le opportunità per lo sviluppo di prodotti con il marchio dei magazine del Gruppo Mondadori, in particolare nell’area dei femminili, cucina, famiglia e kids.

I magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia nel mercato dei periodici, hanno avviato infatti un programma di licensing che permette di realizzare prodotti su licenza profilati e coerenti con i valori dei singoli brand, costruendo progetti ad hoc.

Tra le esperienze di successo si annovera, nell’ambito dei brand femminili, l’accordo fra Grazia, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e il marchio italiano My Style Bags per il lancio di una collezione esclusiva di borse, borsoni e accessori per l’estate 2017.

Per quanto riguarda invece il settore kids, il sistema del brand Focus Junior - che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko - ha al suo attivo una partnership con Clementoni, società leader nel settore dei giochi educativi.

Insieme hanno creato “Sfoglia la scienza” una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior, venduti in libreria e nella grande distribuzione, in cui la scienza divertente legata al brand, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, incontra il mondo dei giochi scientifici Clementoni.

 Il sistema Focus Junior conta inoltre una collezione di quadernoni dedicati alle materie scolastiche, frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, e due collezioni speciali di miniature di predatori scelte da Focus Junior, in virtù di un accordo di licenza con Dynit, uno dei player più importanti nel settore dei prodotti in flow pack venduti in edicola. 

MG