Sponsorizzazioni
Morellato in pista con Marco Melandri e Toni Elias
L'azienda leader nel settore dell’orologeria e della gioielleria moda affiancherà il Team Honda Gresini nel campionato del mondo MotoGP.
Il Team Honda Gresini e Morellato, annunciano la firma di un accordo di collaborazione che vedrà impegnate le due aziende nel campionato del mondo MotoGP.
Con questa nuova partnership, Morellato rafforza il presidio nel mondo dei motori con l’approdo al team Honda Gresini di Marco Melandri e Toni Elias.
Nel corso della stagione, che sta per scaldare i motori, i piloti del Team Honda Gresini Marco Melandri e Toni Elias saranno i portacolori del marchio Morellato sulle piste di tutto il mondo. Il logo Morellato sarà ben visibile sul cupolino della nuova RC212V e sul cappellino dei piloti. Ma, il legame con questi ultimi non si esaurirà in una mera sponsorizzazione: Marco Melandri e Toni Elias indosseranno infatti i preziosi Morellato, non solo nelle occasioni ufficiali, ma anche nel tempo libero, a conferma di una partnership globale che va al di là del solo aspetto commerciale.
In particolare, lo spagnolo Toni Elias (nella foto), sarà il nuovo testimonial della campagna Daily Chic, l’universo aspirazionale di Morellato che rappresenta uno stile di vita giovane capace di esprimere tutta la freschezza e l’innovazione del brand, raccontata nel sito di tendenza e costume www.dailychic.it, creato dall’azienda come spazio di confronto e aggiornamento sui temi del look, del lifestyle e della moda.
La scelta di un personaggio conosciuto non solo entro i confini nazionali ma popolare a livello mondiale, è sintomo della precisa volontà di Morellato di proseguire in un processo di internazionalizzazione che porterà il Gruppo ad aprire 80 store nel mondo entro il 2008.
Inoltre la scelta di legarsi al motomondiale, evento amatissimo e sempre più seguito dai ragazzi, conferma il desiderio dell’azienda di presidiare un target giovane e trasversale, sensibile ai valori della marca quali dinamismo, carica e disinvoltura.
(nella foto, Marco Melandri)
La partnership tra Morellato e il team Honda Gresini beneficierà inoltre di una forte curiosità mediatica che avvolgerà questa nuova stagione del motociclismo. Con il 2007 inizia infatti una nuova era del MotoGp: per il primo anno, infatti, corrono moto la cui cilindrata scende da 1.000 a 800.
“Siamo fieri di proseguire il legame tra Morellato e il mondo dei motori, iniziato l’anno passato accanto al ferrarista Felipe Massa, – ha affermato Massimo Carraro, l’A.D. del Gruppo – il motociclismo è uno sport in grande crescita per ascolti e appassionati e soprattutto vicino ai giovani che, da sempre, rappresentano il nostro target per eccellenza”.
“E’ per noi motivo di soddisfazione correre al fianco della Honda Gresini – continua Carraro – un team che, forte di quattro vittorie e otto podi nella scorsa stagione, nutre grandi ambizioni, le stesse che hanno permesso a Morellato di conquistare la leadership nel segmento europeo orologeria e gioielleria moda”.
“Sono orgoglioso di potermi avvalere del supporto di una azienda prestigiosa come Morellato, che per la prima volta entra nella sfida del campionato del mondo Motogp ” - commenta Fausto Gresini, Team Manager e proprietario di una struttura che, al suo undicesimo anno di attività, vanta al suo attivo un titolo mondiale in 250, 14 gran premi vinti in MotoGP e di 3 titoli di Vice Campione del Mondo MotoGP negli ultimi 4 anni.
“Desidero ringraziare Massimo Carraro per aver sposato con grande entusiasmo e passione il nostro progetto e di rappresentare sulle piste di tutto il mondo questo marchio prestigioso e vincente. Insieme puntiamo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Crediamo molto in questa sinergia di forze, fondamentale per rilanciare la sfida al titolo iridato nella classe regina.”