Sponsorizzazioni

Moto.it e Automoto.it media partner di Deejay XMasters 2018

La manifestazione dedicata agli action sport torna dal 14 al 22 luglio sulla spiaggia di velluto di Senigallia con ancora più sport, musica e divertimento. Moto.it e Automoto.it racconteranno la kermesse con un’ampia copertura redazionale e social, seguendo soprattutto i DaBoot, il team di Motocross Freestyle e la Jeep Experience con i test off road. Qui partirà anche il nuovo format ‘Driving with a Deejay’.

DEEJAY XMasters giunto quest’anno alla settima edizione, è il summer event dedicato agli action sport che sta coinvolgendo ogni anno sempre più discipline sportive e partecipanti che si daranno appuntamento lungo mezzo kilometro di spiaggia a Senigallia.

Moto.it e Automoto.it seguiranno da dietro le quinte e live tutte le perfomance sportive e gli appuntamenti in programma: dalle discipline legate al mondo del mare e dei board sport, al BMX Freestyle e il Surf Skate, ma anche Rugby, Crossfit e per la prima volta quest’anno il running.

Non mancheranno le discipline su due e quattro ruote a cominciare dal Motocross Freestyle con i campioni del team DaBoot che porterà ai DEEJAY Xmasters la Mototerapia, iniziativa nata per condividere la passione e l’adrenalina che dà la moto con chi ha disabilità, soprattutto bambini e ragazzi. Moto.it già da tempo segue Mototerapia con un progetto editoriale a lungo termine in esclusiva per web e social che documenta passo passo i tanti eventi che Vanni Oddera e tutto il team organizzano in giro per l’Italia e quindi non poteva mancare proprio ai DEEJAY Xmasters, in cui saranno coinvolti i ragazzi dell’Associazione “Il Giardino dei Bucaneve”.

Automoto.it invece documenterà più da vicino i test off road con la Jeep Experience: un’area di quasi 2000 mq allestista in riva al mare dove il pubblico potrà provare la tenuta su sabbia di Jeep, tra ostacoli adrenalinici, condizioni avverse e quest’anno per la prima volta un tunnel lungo 12 metri.

Durante DEEJAY XMasters partirà un nuovo format di quattro puntate a cura di Automoto.it in collaborazione con Jeep. Lo staff di Automoto porterà due artisti che si esibiranno live sulla spiaggia di Senigallia a bordo della nuova Jeep Renegade. Nel tragitto gli artisti si racconteranno e poi saranno seguiti fino al backstage. Durante DEEJAY Xmasters verranno girate le prime due puntate: il 16 luglio (ospite Joan Thiele) e il 20 luglio (ospite Dj Aladyn).

AM Network- formato da Moto.it e Automoto.it - seguirà DEEJAY Xmasters con anticipazioni online e sugli account social, ma soprattutto in diretta durante la manifestazione, realizzando anche un vlog, che racconterà post evento tutti i retroscena. L’obiettivo è quello di coinvolgere in maniera innovativa tutta la community che conta oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook, più di 70.000 followers dei profili Instagram e più di 270.000 iscritti su You Tube.

Essere media partner significa per Moto.it e Automoto.it portare i lettori e gli utenti all’interno dell’evento, trasformandoli in insider e dandogli l’opportunità di scoprire ciò che succede dietro le quinte anche attraverso la voce di organizzatori e protagonisti. “A DEEJAY Xmasters porteremo il nostro modo di intendere e costruire una media partnership” afferma Moreno Pisto, brand & content manager di AM network “Non solo semplici redazionali, ma un’immersione live nell’evento, grazie alla presenza di un nostro giornalista e di un social media specialist che con dirette facebook, post e instagram stories documenteranno l’aria che si respira sulla spiaggia di Senigallia”.

MG