
Sponsorizzazioni
Mtv unico Official Media Partner della Milano Pride Week
MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari, sarà per la prima volta l’unico Official Media Partner della Milano Pride Week.
MTV, brand iconico a livello globale, da sempre sostiene la comunità LGBT promuovendo il valore dell’inclusione e della diversità, sia internamente che esternamente, con programmi dedicati e campagne di sensibilizzazione, tanto che dallo scorso anno il network ha eliminato ogni riferimento di genere dai premi assegnati agli MTV Movie & TV Awards.
In Italia, MTV sosterrà la Milano Pride Week con una campagna dedicata, con attività sul territorio, attraverso il coinvolgimento e il sostegno di alcuni talent del brand e, non da ultimo, con una ricerca internazionale che verrà divulgata a livello locale proprio durante la Pride Week.
Viacom con il brand MTV, infatti, ha condotto a livello internazionale uno studio – primo nel suo genere su scala globale – denominato “ILGA-RIWI 2016 Global Attitudes Survey on LGBTI People” sulle attitudini e il comportamento pubblico della comunità LGBTI su temi sensibili come: orientamento sessuale, identità di genere e altre questioni legate alle caratteristiche di genere e alla loro manifestazione pubblica. Si tratta della più grande ricerca che sia mai stata fatta a livello globale e aggiornata nel 2018. Il campione, rispetto al 2017, è salito a 116mila intervistati, mentre il segmento italiano ha coinvolto un migliaio di soggetti con una quota di 15-34enni pari al 25% del totale.
Lo studio rivela come la rappresentanza LGBTQ nei Media e tra le Celebrity giochi un ruolo fondamentale nel cambiare gli atteggiamenti in modo più positivo. Un importante focus italiano sarà dedicato a capire la differenza del nostro Paese con il resto del mondo e ne approfondirà le particolarità.
Per tutta la Milano Pride Week, in programma dal 22 giugno al 1° luglio, gli account social ufficiali e il canale MTV (presente in esclusiva su Sky, canale 130) vestiranno il logo MTV con i colori dell’arcobaleno.
A livello locale la campagna internazionale sarà distribuita sui canali MTV (Sky 130) e MTV Music (Sky 704), sul sito mtv.it e sui canali social e farà da trait d’union a tutte le attività previste a Milano. MTV ha stretto accordi con alcuni partner locali per la creazione di due MTV Areas e coinvolgerà alcuni suoi talent a partecipare attivamente alla settimana.
Qualche giorno prima della sfilata prevista a Milano, MTV organizzerà una diretta Facebook dove verranno svelati i talent che saranno madrine/padrini della sfilata milanese che si terrà sabato 30 giugno.
Tutte le novità e attività di MTV dedicate alla Milano Pride Week verranno annunciate dai social ufficiali di MTV Italia online su www.mtv.it; www.facebook.com/mtvitalia; twitter.com/mtvitalia; instagram.com/mtvitalia; plus.google.com/+MTVItalia.
MG

