Sponsorizzazioni

Nestlé Motta Gelati sponsor del convegno AOCES sulla celiachia

L’azienda prende parte alla ventesima edizione del principale evento scientifico sulla celiachia in Europa.

hellokitty.JPGL’impegno di Nestlé in ambito di nutrizione, salute e benessere prosegue e si concretizza con la partecipazione al ventennale dell’Associazione Europea Celiachia e al convegno internazionale di Genova con i nuovi gelati Motta, adatti anche ai consumatori celiaci.

Nestlé Motta Gelati, infatti, ha rivisto i processi produttivi di alcuni dei suoi prodotti, dalla selezione delle materie prime al prodotto finito per adattarli agli standard dell’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia). Questo ha permesso all’azienda di poter indicare sui prodotti Coppa Indiana JonesStecco Hello Kitty, Biscotto Nesquik, CoppaVaschetta Fiordilatte La Cremeria il marchio Spiga Barrata, simbolo di identificazione immediata di sicurezza e idoneità alla dieta dei celiaci, soddisfacendo in questo modo anche questo pubblico di consumatori sempre più numerosi (si stimano infatti circa 75.000 celiaci in Italia). L’etichetta del Biscotto Nesquik è stata inoltre notificata al Ministero della Salute.

In linea con tale impegno, Nestlé Motta Gelati quest’anno prende parte al congresso dell’Aoecs - Association of European Coeliac Society, che riunisce tutte le organizzazioni europee che si occupano dei consumatori celiaci e delle loro famiglie e che festeggia dal 18 al 21 settembre i vent’anni dalla propria nascita a Genova, città che oggi è sede dell’A.I.C.