Sponsorizzazioni
PBE sponsorizza il Cus Milano Rugby
Lo studio legale Piergrossi Bianchini Eversheds, si dimostra attento al mondo dei giovani e a partire da quest’anno ha deciso di sponsorizzare la squadra di rugby del CUS Milano. Con questo investimento, lo studio sostiene con forza il Centro Universitario Sportivo, l’associazione sportiva dilettantistica che da 60 anni promuove la pratica ed il potenziamento dell'educazione fisica e dell'attività sportiva degli studenti di tutte le Università di Milano. Ed in particolare le squadra di rugby dall’under 7 all’under 17.
Attento alle attuali dinamiche di marketing, lo studio ha scelto proprio il rugby per i valori di energia e positività di cui questo sport si fa portatore: il rugby è spettacolo, ma anche disciplina, oltre che preparazione fisica e atletica, coraggio, amicizia, generosità e altruismo, rispetto dei compagni, dell’avversario e delle regole. Il marchio di Piergrossi Bianchini Eversheds comparirà su tutte le magliette e nelle campagne di comunicazione del CUS relative ai vari tornei organizzati.
“Siamo convinti della grande opportunità che ci è stata offerta dal decreto Bersani per farci conoscere da un più vasto pubblico e per comunicare non solo quelli che sono i nostri servizi di consulenza legale ma sopratutto i nostri valori - commenta Sergio Barozzi, partner dello studio e promotore di questa iniziativa di sponsorizzazione -. Abbiamo grande fiducia nelle dinamiche di comunicazione, dalla più classica adv, promozione e sponsorizzazione alle attività di below the line, come le relazioni media. Da grande tifoso di rugby inoltre mi piace pensare anche che siamo un buon porta fortuna per i giovanissimi che abbiamo deciso di supportare che hanno disputato il primo torneo questa settimana portando a casa una bella vittoria”.
Questa attività si colloca all’interno di un piano di comunicazione articolato, che lo studio attua ormai da diversi anni, positivamente influenzato dalla liberalizzazione della comunicazione per gli studi legali sancita dal decreto Bersani e dalle politiche di Mmrketing e comunicazione del network Eversheds International al quale appartiene, in cui sono oltre 70 i dipendenti del dipartimento marketing in Inghilterra, mentre in Italia sono due le persone che si decano alle relazioni esterne e alle attività di comunicazione interna.
Per informazioni www.eversheds.com, www.pbeversheds.com.