Sponsorizzazioni
Play Media Company a Lucca Comics & Games 2007
Il Festival ospiterà altri 4 partner editoriali e commerciali: Sony Computer Entertainment, Warner Bros, che per l'occasione promuoverà il film Beowulf, Ubisof e, infine, Halifax, che proietterà il trailer del videogioco ispirato al film la Bussola D’Oro.
Play Media Company rinnova, anche per quest’anno, la sua partecipazione a Lucca Comics & Games, la rassegna internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e dei giochi in programma dall’1 al 4 novembre nel comune toscano. Oltre alla consueta esposizione e vendita di riviste, numerose quest’anno le partnership realizzate dalla casa editrice di Alessandro Ferri.
Lo stand di oltre 100 mq, sito in Piazza Napoleone all’interno del padiglione editori, ospiterà infatti 4 partner editoriali e commerciali della Play Media Company:
Sony Computer Entertainment avrà all’interno dello stand uno spazio dedicato con postazioni PS2 e PS3 dove sarà possibile provare gli ultimi giochi in uscita, acquistabili poi presso l’area di vendita dello stand. Verrà inoltre distribuita a tutti i visitatori un’esclusiva card del gioco Eye of Judgement.
Un’altra parte dello stand sarà, invece, dedicata alla casa di distribuzione cinematografica Warner Bros che, a conferma del sempre più stretto legame tra cinema, videogiochi e fumetti, ha scelto l’evento di Lucca per promuovere il film Beowulf, nelle sale italiane dal prossimo 16 novembre.
Anche Ubisoft ha approfittato dell’evento per presentare in esclusiva e in anteprima, l’omonimo gioco, tratto dal film, che sarà messo a disposizione, all’interno dello stand Play media Company, su una console PS3 per tutti coloro che vorranno provarlo. Al nuovo titolo sarà anche abbinato un concorso che metterà in palio copie del gioco e la distribuzione di gadget brandizzati. Oltre a Beowulf, Ubisoft presenterà in esclusiva e in anteprima altri due nuovi giochi: Haze e Assassin’s Creed. Anche per questi titoli sono in programma iniziative speciali e concorsi con in palio copie del gioco.
Infine Halifax proietterà il trailer del videogioco la Bussola D’Oro, tratto dal film di prossima uscita, e metterà a disposizione dei visitatori due postazioni PlayStation (PS2 e PSP) dove sarà possibile provare i nuovi giochi Valkire Profile 2 e Final Fantasy XII.
"Lucca - afferma Simone Fenu, marketing manager dell’area videogame e fumetti di Play Media Company - rappresenta per noi un momento importante per incontrare i nostri lettori e proporre loro gadget, offerte e tante sorprese".