Sponsorizzazioni
Polar official timing sponsor della Coppa del Mondo Fis
La multinazionale sarà sponsor dell’edizione 2007/2008 dell'importante appuntamento dedicato allo Sci di fondo e alla Combinata Nordica.
Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica, è stata scelta dalla Federazione Internazionale di Sci quale official timing partner della coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica. Inoltre, Polar sarà sponsor ufficiale di tutte gli eventi sportivi FIS per la stagione 2007/2008.
Grazie all’accordo firmato con la Federazione, Polar metterà al servizio di queste discipline sportive la sua consolidata esperienza nel campo della produzione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio dell’attività agonistica, promuovendo così un maggior interesse e una maggiore conoscenza di questi sport.
L’utilizzo della telemetria Polar (già utilizzata negli ultimi anni al Giro d’Italia) consentirà di raccogliere e fornire al pubblico televisivo i risultati delle performance degli atleti in modo semplice e veloce "Quella dei cardiofrequenzimetri è una tecnologia estremamente importante poiché permette di comprendere la reale risposta del corpo in determinati sport: e soprattutto aiuta l’atleta a migliorare le proprie performance allenandosi al meglio - spiega Matteo Cantieri, Marketing Manager di Polar Italia".
"Siamo entusiasti della collaborazione con Polar, che sarà il fornitore di tutte le strumentazioni tecnologiche per gli atleti in gara coppa del mondo FIS di sci di fondo e combinata nordica -commenta Gian Franco Kasper (nella foto) Presidente FIS. "Siamo sempre alla ricerca delle risposte migliori per dare il maggior risalto possibile agli sport che fanno capo alla nostra Federazione, in modo da ottenere un riscontro sempre più positivo. L’utilizzo delle soluzioni Polar consentirà al pubblico di comprendere in modo immediato e semplice l’andamento e gli sviluppi nel corso delle diverse gare".
"La sponsorizzazione Della Coppa del Mondo Fis di Sci di fondo e Combinata Nordica è il frutto di oltre 30 anni di attività Polar e siamo orgogliosi di aver colto questa importante opportunità - commenta Matteo Cantieri -. Era il 1975 quando il fondatore della società incontrò un suo vecchio amico sulle piste da sci a Kempele, Finlandia. Questa persona era un istruttore di sci di fondo, e lamentava la mancanza di accuratezza nella misurazione della frequenza cardiaca durante gli allenamenti per il suo team: nacque così l’idea di un cardiofrequenzimetro senza fili e facile da usare".