Sponsorizzazioni
Polar official timing sponsor di Eurobasket 2007
La tecnologia di Polar tiene il tempo dell’appuntamento con il basket europeo in corso in Spagna dal 3 al 16 settembre.
Polar, multinazionale leader mondiale nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica, è stata scelta dalla FIBA (Federazione internazionale basket) come sponsor ufficiale degli Europei di pallacanestro attualmente in corso in Spagna.
Grazie all’accordo firmato con la Federazione, Polar ha acquisito l’importante ruolo di “Official Timing Sponsor” delle 54 partite previste.
La tecnologia Polar consentirà di tenere sotto controllo i tempi delle partite che vedono impegnate in sfide avvincenti le 16 nazioni in gara.
“Il tempo è un parametro fondamentale nella pallacanestro, poiché un solo millesimo di secondo può cambiare radicalmente l’esito di una partita - commenta Matteo Cantieri (nella foto), direttore marketing Polar Italia -. Siamo dunque molto lieti che la FIBA abbia scelto la tecnologia Polar in occasione di questo importante appuntamento sportivo”.
Nel 2005, gli Europei di basket sono stati seguiti da 90 milioni di spettatori televisivi e la pallacanestro è considerata il secondo sport per importanza a livello mondiale.
Per informazioni sulle squadre in gara e sul calendario di Eurobasket 2007: www.eurobasket2007.org