Sponsorizzazioni

Ponti sostiene la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

L'azienda italiana produttrice di aceto e conserve di verdura sponsorizza l'evento mondiale organizzato dalla Fao in programma domani, martedì 16 ottobre.

ponti copia.JPGL’azienda Ponti di Ghemme (Novara), storico produttore italiano di aceto e conserve di verdura, ha deciso di sostenere la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2007, che si celebrerà in Italia e nel resto del mondo il 16 ottobre. Ponti è leader in tutti i segmenti del mercato dell’aceto (aceto di vino, di mele e aceto balsamico di Modena) e, con il marchio Peperlizia, creato per definire una nuova area di gusto per i consumatori più raffinati, è leader di mercato nel segmento agrodolci e condimenti per insalate di riso e pasta. (nella foto, Giacomo Ponti, general manager Ponti)

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione è stata istituita nel 1979 dalla Fao, Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di riunire in un’unica giornata ogni sorta di manifestazione volta a coinvolgere l’opinione pubblica di tutti i Paesi partecipanti in una riflessione collettiva sul diritto al cibo delle popolazioni del mondo.
Nel 2007, saranno oltre 150 i Paesi che organizzeranno manifestazioni, conferenze, concerti ed eventi sportivi legati al tema del diritto al cibo, un diritto fondamentale, ma ancora spesso ignorato, tanto da causare gravi situazioni che affliggono oltre 850 milioni di persone nel mondo.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione, patrocinata in Italia dalla Presidenza della Repubblica e organizzata sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri, prevede un calendario capillare di oltre mille iniziative su tutto il territorio nazionale da ottobre a dicembre, culminanti nelle celebrazioni ufficiali del 16 ottobre, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alla malnutrizione e sottoalimentazione nel mondo.

La famiglia Ponti, dal 1867 fonda la sua attività nel settore alimentare sulla rigorosa selezione delle materie prime. La lavorazione degli ingredienti in condizioni di massima freschezza della materia prima permette a Ponti di proporre al consumatore prodotti salubri e naturali. La ricerca di ricette sempre nuove e metodi di produzione che garantiscano una sempre maggiore qualità del prodotto, in termini non solo di gusto, ma soprattutto di apporto nutrizionale, avvicina sensibilmente gli obiettivi dell’azienda Ponti allo spirito con cui la FAO organizza l’evento. Questa, dunque, la motivazione per cui Ponti sponsorizza con entusiasmo la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.