Sponsorizzazioni

Presentata oggi la partnership tra Reebok e l'Armani Jeans Olimpia Milano

Il marchio sportivo sarà sponsor per le prossime tre stagioni dell'importante squadra di basket milanese che vedrà Danilo Gallinari, giocatore di punta della squadra, in veste di nuovo testimonial.

Oggi, lunedi 16 luglio, è stata ufficialmente annunciata a Milano la partnership di Reebok con Armani Jeans Olimpia Milano in qualità di sponsor tecnico per le prossime tre stagioni. Questa collaborazione prevede la fornitura di abbigliamento e calzature tecniche per la prima squadra e il settore giovanile.
rbk.JPG
(nella foto da sx Dino Meneghin, Danilo Gallinari e Mauro Redaelli)

L'unione tra Reebok e Olimpia Milano è caratterizzata dalla condivisione di valori e ideali e dalla professionalità e passione per lo sport che contraddistingue tutte le iniziative della squadra e del marchio sportivo.
RBK ARMANI JEANS 02 copia.JPGL'accordo è molto importante per Reebok sia sul piano tecnico che di comunicazione. “Dal punto di vista tecnico è importante considerare che le scarpe per un giocatore di basket sono l'indumento fondamentale tanto che la precisione della mano dipende dalla sicurezza del piede – afferma Mauro Redaelli (nella foto), general manager Reebok Italia – Inoltre questa sponsorizzazione prevede la creazione di un merchandising legato sia al nostro testimonial Gallinari che all'Armani Jeans”.

Reebok infatti, ha legato il suo nome al talento di Danilo Gallinari, giocatore di punta dell'Armani Jeans Olimpia Milano e creerà una linea di abbigliamento ad hoc e scarpe personalizzate.
gallinari.JPG

Il raggiungimento di questa partnership è un traguardo importante per il brand sportivo che punta a raggiungere un'alta visibilità anche nel basket italiano. “Ci siamo legati all'Armani Jeans per tornare ad essere un brand di primo piano nel basket,- prosegue Redaelli - Reebok infatti, è legata a questo sport già da cinque anni con la sponsorizzazione del Reebok Eurocamp Treviso che tre anni fa ci ha permesso di vedere all'opera e conoscere Danilo Gallinati e che ora siamo orgogliosi di avere come testimonial”.
RBK ARMANI JEANS 01 copia.JPG
La campagna televisiva, ancora da definire, è prevista per l'inizio del campionato e avrà come media planning l'agenzia Carat. È previsto un'adattamento locale con focus specifico per l'Italia.

Il marchio Reebok non è solo sport ma comprende anche una linea fashion con una gamma di prodotti venduti in negozi di tendenza in tutto il mondo. “Testimonial di questa linea è Scarlett Johansson - conclude Redaelli - attrice statunitense che rispecchia pienamente lo stile dei nostri prodotti e collabora con noi nella scelta del design dei vestiti e nella creazione del logo”.

Oltre a numerose partnership sportive con i migliori campioni di diverse discipline tra cui Allen Iverson, Yao Ming e Gerald Green per il basket, Thierry Henry e Andriy Shevchenko nel calcio, Amelie Mauresmo Nicole Vaidisova nel tennis, Reebok è attiva anche nel mondo della musica grazie alle collaborazioni con 50 Cent, Nelly, Daddi Yankee, Miri Ben Hari e Mike Skinner.