Sponsorizzazioni
Prince leader del tennis mondiale
Prince chiude il 2007 con 4 atlete posizionate tra le prime dieci nel circuito professionistico femminile WTA e 2 atleti tra i primi dieci nel circuito professionistico maschile ATP. Nel 2008 partirà la sponsorizzazione del torneo giovanile 'Nike Junior Tour', evento tennistico internazionale riservato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni.
Era il 1970 quando Prince, l'azienda produttrice di materiale tecnico per attività tennistica, cominciò a dedicarsi al mondo del tennis. Il brand statunitense con sede nel New Jersey ha fatto la sua prima comparsa come produttore di macchine per palline da tennis per poi diventare nel tempo l'industria leader nella produzione di racchette ed equipaggiamento tecnico.
Da allora, Prince, ha rivoluzionato il tennis sviluppando nuove tecnologie e creando telai altamente performanti. L'azienda continua a curare in ogni particolare la qualità dei prodotti per il tennis fornendo ai giocatori ottimi equipaggiamenti, calzature, divise, corde e palline sempre all'avanguardia.
La sponsorizzazione di molti atleti di fama internazionale come Maria Sharapova (nella foto), Melena Jankovic, Hantuchova Daniela, Batoli Marion, Nikolay Davydenko, David Ferrer ed i fratelli Bryan numero uno al mondo nel doppio, ha permesso al brand di connotarsi come punto di riferimento tecnico per numerosi tennisti e di ottenere una diffusione ed un successo planetario. Prince chiude dunque il 2007 con 4 atlete posizionate tra le prime dieci nel circuito professionistico femminile WTA e 2 atleti tra i primi dieci nel circuito professionistico maschile ATP.
L'azienda fornisce racchette esclusive, corde e calzature all'Accademia di tennis di Nick Bollettieri, è la 'racchetta ufficiale' del Saddlebrook Resort e del Campionato RCA ed è fornitore ufficiale dei SAP Open. In Italia, nel dicembre 2007, l'azienda è stata sponsor del Campionato Nazionale a Squadre serie A maschile e femminile.
Prince Italia è inoltre sponsor di numerosi circoli tra cui il TC Albinea, circolo posizionato al primo posto della classica FIT per il secondo anno consecutivo. Il marchio, infine, sponsorizza oltre 300 maestri, è fornitore ufficiale della Scuola Nazionale Maestri, racchetta ufficiale della Federazione Italiana Tennis e sponsor del Centro tecnico di Tirrenia.
Questa galleria di partner prestigiosi si arricchirà nel 2008 con la sponsorizzazione del noto torneo giovanile 'Nike Junior Tour', grande evento tennistico internazionale riservato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni che vedrà scendere in campo il meglio del tennis giovanile.
Il brand statunitense è distribuito in esclusiva per l'Italia da Advanced Distribution, l'azienda torinese che, oltre a Prince, commercializza nel nostro Paese altri importanti marchi sportivi come Molten, Tretorn e Dal Ponte.