Sponsorizzazioni

Promocard media partner di Armani Jeans Olimpia Milano

Per il secondo anno Promocard si conferma media partner ufficiale della squadra di pallacanestro Armani Jeans Olimpia Milano. Un legame nato dallo spirito che accomuna la società leader nella produzione e distribuzione di cartoline pubblicitarie e la squadra biancorossa: dinamicità, libertà, energia e passione.

Anche quest'anno Promocard si conferma media partner ufficiale della squadra di pallacanestro Armani Jeans Olimpia Milano.

Una scelta determinata anche dal nuovo stile della società Olimpia, la più scudettata d'Italia (25 scudetti) nella pallacanestro, divenuta quasi un team e uno sport "alla moda" sul territorio lombardo e tra il target young-adult.

6343_olimpia_milanocopia.JPG

Un connubio che si è consolidato grazie anche al riscontro positivo delle campagne pubblicitarie Promocard, veicolate durante la stagione 2005/2006: un mezzo che ha conquistato il pubblico, che è riuscito a realizzare un trait d'union efficace tra le strategie di branding, il divertimento e la passione dei supporter.

Tra dicembre 2005 e agosto 2006 sono state veicolate 5 campagne pubblicitarie per interagire con il pubblico attraverso un mezzo, la cartolina pubblicitaria, che ha permesso di: entrare nella quotidianità di ogni persona; far portare ad ogni tifoso la propria squadra sempre con sé; farsi conoscere anche da chi non si è mai appassionato alla pallacanestro e alla squadra meneghina. Grazie alla dinamicità del network Promocard, la veicolazione si è focalizzata sui circuiti di Milano e della Lombardia, raggiungendo e coinvolgendo attraverso le location e le campagne pubblicitarie in cartoline un target che "vive" lo sport.

I risultati positivi non si sono fatti attendere, le advertising card hanno conquistato tutti e per la stagione 2006/2007 gli appassionati, e non, della squadra AJ Olimpia Milano, potranno trovare sul circuito Promocard campagne in cartolina, ideate per sviluppare strategie di branding e focalizzate sulla fidelizzazione dei tifosi.

Inoltre, come Media Partner, Promocard sarà presente con i suoi dispenser all'interno dell'area Executive Hospitality del Datchforum di Assago, nonché con il proprio logo sul sito ufficiale della squadra e sul campo di gioco.

Gianluca Trisolini, responsabile area marketing e commerciale Pallacanestro Armani Jeans Milano, spiega “Promocard è media partner ufficiale Armani Jeans per la stagione 2006/2007. Abbiamo rinnovato e, soprattutto, arricchito il nostro accordo: infatti è aumentato il numero di cartoline che useremo e di conseguenza il numero delle campagne pubblicitarie. Questo perché riteniamo lo strumento assolutamente valido, per tanti motivi, ma ne scelgo due in particolare: non è invasivo come forma di comunicazione e se la cartolina ti piace la prendi e magari la collezioni anche; ti raggiunge quando sei disposto a recepire un messaggio, infatti le location di distribuzione delle cartoline sono luoghi in cui si è scelto di andare (per svago o per incontrare gente) e il messaggio è veloce, sempre di impatto visivo e accattivante. Oltre al nostro abbiamo incontrato il favore anche di tutti gli altri nostri partner, tanto che oltre ad essere onorati di avere  Promocard come partner, siamo altresì entusiasti di averlo scelto come strumento di comunicazione per le nostre campagne promozionali e per veicolarlo a tutti i nostri partner”.