Sponsorizzazioni
Pure di Garnier sponsor del programma Mtv 'Marco Carta @Your School'
E’ partito sul sito di Mtv il contest per candidare la propria scuola a Marco Carta @ Your School, che porterà il giovane cantante cagliaritano direttamente nella scuola che dimostrerà di essere più appassionata alla sua storia.
Sponsor di Marco Carta @ Your School è Pure, la linea cosmetica purificante ed anti-imperfezioni creata da Garnier per le pelli giovani. Garnier ha scelto questo format perché diretto a un target perfettamente in linea con i prodotti della linea Pure. L’associazione al progetto prevede una comunicazione integrata che vede un forte coinvolgimento delle piattaforme on air, online e on the ground.
On Air: uno spot call to action, realizzato ad hoc dallo staff creativo di Mtv Pubblicità, sarà on air su Mtv Italia e sui canali satellitari del network dal 25 settembre 2008. Con questo spot Mtv.it e Garnier Pure invitano i ragazzi a candidare la propria scuola come location esclusiva per la performance di Marco Carta. Il promo editoriale dedicato al progetto, in onda dal 29 settembre al 24 ottobre 2008 su Mtv Italia e sui canali satellitari del network, sarà seguito da billboard Garnier Pure per rafforzare ulteriormente l’associazione tra il brand e il format.
Online: la performance live di Marco Carta@your School sarà filmata dalle telecamere di Mtv.it e mandata in streaming sulla sezione web dedicata all’iniziativa: www.mtv.it/marcocarta. La sezione sarà interamente brandizzata Garnier Pure e la promozione fortemente sostenuta da una campagna di advertising on line che utilizza banner perfettamente compatibili con il mood e il trattamento grafico e creativo dei format televisivi.
On the ground: Garnier ha previsto, per il mese di ottobre, attività promozionali come distribuzione di leaflets e sampling di prodotto nei pressi delle scuole di 8 città italiane (Bari, Bologna, Milano, Napoli, Parma, Roma, Torino e Treviso).