Sponsorizzazioni

Qatar Airways Main Global Partner dell’AS Roma fino al 2021

La compagnia aerea dello stato del Qatar sarà lo sponsor ufficiale di maglia del club italiano fino al termine della stagione 2020-2021. A seguito dell'accordo, il più grande mai firmato dal club, Qatar Airways diventa il principale partner globale della AS Roma. Qatar Airways è il settimo sponsor giallo-rosso nei 90 anni di storia del club. La 'Gazzetta dello Sport' parla di un accordo che dovrebbe portare nelle casse del club 40 milioni più bonus in tre anni.

Qatar Airways ha siglato un accordo di partnership pluriennale con la squadra di calcio italiana AS Roma, rafforzando ulteriormente l'impegno della compagnia aerea in Italia. L'accordo, il più grande mai firmato dal club, vedrà Qatar Airways diventare il principale partner globale della AS Roma, la cui maglia presenterà il logo della compagnia fino al termine della stagione 2020-2021. La 'Gazzetta dello Sport' parla di un accordo che dovrebbe portare nelle casse del club 40 milioni più bonus in tre anni.

Questa importante partnership consentirà a Qatar Airways di raggiungere milioni di fan del club in tutto il mondo e aiuterà la Roma a intercettare milioni di potenziali nuovi fan in tutto il mondo. Qatar Airways è il settimo sponsor giallo-rosso nei 90 anni di storia del club.

"Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor ufficiale di maglia della AS Roma fino al termine della stagione 2020-21. L’AS Roma è una delle squadre di calcio più famose e di successo del mondo e la nostra passione condivisa per l'eccellenza e l'innovazione rende questa partnership una collaborazione naturale. Come compagnia aerea, comprendiamo e sosteniamo il potere dello sport nel riunire le persone e la nostra nuova partnership con l'AS Roma sottolinea ulteriormente questa convinzione. Non vediamo l'ora di lavorare insieme e festeggiare con i fan della AS Roma in tutto il mondo” ha affermato l'Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.

Il Presidente giallorosso Pallotta ha dichiarato: “Siamo fieri di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale. L'annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi e arriva in un periodo significativo per la storia del club. Con l'inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsto entro l'anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions per la prima volta dopo 34 anni, è davvero un momento emozionante per i nostri tifosi. Siamo orgogliosi di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e lieti di lavorare insieme per raggiungere importanti successi sportivi e commerciali per i prossimi anni”.

L'accordo rafforza ulteriormente l'impegno di Qatar Airways in Italia, dove la compagnia aerea vola attualmente due volte al giorno da Roma - che arriveranno ad essere 20 voli settimanali a partire dal prossimo luglio - e Milano, oltre che quotidianamente da Venezia e Pisa per arrivare all’obiettivo di 52 frequenze settimanali dall’Italia.

L'anno scorso Qatar Airways ha annunciato l'acquisizione del 49% di AQA Holding, la nuova società madre di Air Italy. Meridiana, la compagnia aerea di proprietà privata di lunga data in Italia, è entrata in una nuova entusiasmante fase di crescita e sviluppo con la sua nuova identità come Air Italy lo scorso anno.

Inoltre, all'inizio del mese di aprile, Qatar Airways ha celebrato la sua partnership con il campionato ABB FIA Formula E a Roma, dove la compagnia aerea è stata rappresentata come Official Airline Partner del 2018 CBMM Niobium E-Prix presentato da Mercedes EQ.

Il mese scorso, Qatar Airways ha siglato un accordo di partnership quinquennale con la principale squadra di calcio tedesca FC Bayern Monaco, con la quale la pluripremiata compagnia aerea è diventata partner platino dell'FC Bayern Monaco fino al giugno 2023, sottolineando ulteriormente il ruolo del Qatar come leader mondiale nello sport.

Qatar Airways crede fortemente nel potere dello sport come mezzo di unione tra le persone, motivo per il quale sponsorizza molti sport di alto livello in tutto il mondo. Oltre a sponsorizzare la Formula E e l’FC Bayern Monaco Qatar Airways è anche “Official Airline Partner” di FIFA, che comprende FIFA World Cup Russia 2018, FIFA Club World Cup, FIFA Women's World Cup e FIFA World Cup Qatar 2022.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all'innovazione, detiene una delle più giovani flotte dei cieli. Qatar Airways gestisce oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America.

La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2018, tra cui Cebu and Davao, Philippines; Langkawi, Malesia; Da Nang, Vietnam; Bodrum and Antalya, Turchia; Mykonos, Grecia and Málaga, Spagna.

Oltre ad essere stata nominata nel 2017 "Compagnia Aerea dell'Anno" dalla Skytrax - società di ricerca britannica - la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come "Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente", "Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

MG