Sponsorizzazioni
R101 media sponsor della Stramilano
Radio R101 per la terza volta è la radio ufficiale della Stramilano. Infatti, per la 37esima edizione della più famosa maratona d’Italia, Tamara Donà – conduttrice (nella foto) della trasmissione La ricarica di 101 su R101, in onda dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15 – darà il via alla corsa insieme a Gianni Morandi il 6 aprile, dal palco di piazza Duomo. La radio sarà presente con la sua madrina anche in piazza Castello per dare il via alla Stramilano agonistica internazionale.
R101 renderà suggestivo il momento dello 'start' facendo liberare in cielo dai corridori 30.000 palloncini rossi brandizzati con il logo della radio. Inoltre in tutto il 'Villaggio di piazza Duomo' saranno diffusi in diretta i programmi di R101.
Nell’area ristoro, nei pressi della fermata Romolo della metropolitana, verrà allestito un palco di R101, dove Dario Desi (conduttore insieme a Alberto Davoli della trasmissione Gli Stereotipi, di Sabato Stereotipico e di Club ’90) farà animazione coinvolgendo tutti i corridori in un momento di grande divertimento con la musica di R101, giochi e tantissimi gadget in regalo.
Coerentemente con le iniziative svolte in occasione della partnership, Radio R101 mette in palio per i suoi ascoltatori le sacche ufficiali della Stramilano. Per partecipare basta ascoltare La Domenica degli Sportivi, il programma di Gigi Meroni on air tutte le domeniche, dalle ore 14 alle 17: viene posta una domanda inerente alla Stramilano a cui gli ascoltatori possono rispondere in diretta inviando un sms al numero 340 6 101 101. I primi 101 che risponderanno correttamente verranno premiati con le sacche di Radio R101.
La partecipazione di Radio R101 alla Stramilano si articolerà a supporto di tutti i momenti fondamentali della competizione, seguendo i corridori dalla partenza in piazza Duomo sino all’arrivo nell’Arena Civica. R101 sceglie di essere il media sponsor di eventi sportivi, come la Stramilano, per farsi portavoce e contribuire alla diffusione di valori ed emozioni positive, come la sana competizione, favorendo la socializzazione e il divertimento per persone di ogni età, in un ambiente multiculturale e internazionale.