Sponsorizzazioni

Rally - Pirelli nuovo fornitore unico del Mondiale

Il brand, operativo in vari mercati, sarà l'unico fornitore di pneumatici per il campionato mondiale a partire dal 2008.

Pirelli, sponsor dell'Internazionale Fc, "sposa" il rally. Il brand italiano sarà l'unico fornitore di pneumatici per il campionato mondiale a partire dal 2008. L'accordo ha la durata di tre anni.
La casa, con quartier generale alla Bicocca di Milano, si è accordata con la Federazione internazionale dell'automobile per sostituire BF-Goodrich, filiale Usa della francese Michelin.  In un comunicato, ha espresso "vivo entusiasmo ed enorme soddisfazione" per la nuova partnership.
Attualmente il brand è operativo in vari mercati fra i quali, oltre al classico settore degli pneumatici con Pirelli Tyre, anche nel settore immobiliare con Pirelli Real Estate.
Dal 2001 ha fatto il suo ingresso nel settore della telefonia con Olimpia, che controlla Telecom Italia. Altre società del gruppo sono: Pirelli Labs (responsabile della sua innovazione tecnologica), Pirelli Ambiente, che si muove nell'ecologia e Pirelli Broadband Solutions, attiva nelle tecnologie avanzate e nelle nanotecnologie.

Fonte: www.sporteconomy.it