Sponsorizzazioni

Renault Italia si conferma partner dell’Isola del Cinema

Per il quarto anno consecutivo, l’azienda automotive conferma la sua collaborazione con la kermesse di proiezioni, incontri e concerti, che animerà l’Isola Tiberina, a Roma, fino al prossimo 2 settembre.

Renault italia è partner del festival l'Isola del Cinema che, diretto da Giorgio Ginori, è giunto quest’anno alla sua XXIV edizione e si presenta al suo affezionato pubblico in una veste completamente nuova. Letteratura, musica e fotografia sono infatti, insieme al cinema, le protagoniste del palinsesto dell’atteso appuntamento estivo e danno vita al progetto chiamato l’isola di roma.

Come da tradizione, anche quest’anno in programmazione grandi film italiani e internazionali, opere prime e seconde, documentari, focus sulle cinematografie straniere e masterclass con gli autori che arricchiranno il ricco calendario sul grande schermo. In ognuna delle numerose serate registi, attori, sceneggiatori e professionisti del settore saranno al centro di incontri e dibattiti con il pubblico presente.

La musica sarà protagonista dei mesi di luglio e agosto con la rassegna internazionale “L’isola di Roma jazz & blues”, un’iniziativa che farà arrivare sull’isola artisti di alto livello provenienti da diversi paesi del mondo che spazieranno tra il blues, il jazz e le nuove tendenze crossover jazz.

Durante gli oltre due mesi di manifestazione, renault è presente anche per questa edizione con un’area dedicata, il “Café Renault”, che prevede un fitto calendario di proiezioni ed eventi culturali gratuiti, tra cui anche concerti di musica live.

MG