UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Renault
Sponsorizzazioni

Renault rinnova la partnership con il Festival del Cinema Americano di Deauville

Il brand, partner ufficiale da 18 anni, mette a disposizione 27 veicoli per la 43° edizione della manifestazione. Fino al 10 settembre, tutti gli ospiti, dagli attori ai presidenti del panel 2017 Emmanuelle Bercot e Michel Hazanavicius, si sposteranno a bordo di veicoli Renault.

Per il 18° anno consecutivo, Renault è alla guida del Festival del Cinema Americano di Deauville. Quest’anno la flotta Renault include 27 modelli selezionati, tra cui i preferiti dal "red carpet", Renault Espace e Talisman, che divideranno la scena con gli shuttle Trafic SpaceClass per offrire uno spazio passeggero tra i più ampi e comodi.

Il Festival, giunto alla 43° edizione, è presieduto da Michel Hazanavicius, in qualità di Presidente del Panel, e Emmanuelle Bercot, che presiede la Giuria Révélation. La cerimonia di premiazione vedrà la consegna di due riconoscimenti: il Grand Prix e il Premio della Giuria.

L’immagine di Renault è strettamente legata a quella del cinema sin dal 1898, quando i suoi stabilimenti erano situati accanto agli studi dei fratelli Lumière, a Billancourt. «Ancora una volta Renault intende essere sotto i riflettori di Deauville al fianco di questa importante comunità cinematografica. La nostra storia è fortemente legata a quella del cinema francese da quasi 120 anni!» ricorda con orgoglio Claude Hugot, Direttore Relazioni Pubbliche Renault-Nissan.

Renault è, inoltre, partner dei Festival di Cannes, Angouleme, Lyon Lumière, Alpe d’Huez e della cerimonia di consegna dei César.

MG