Sponsorizzazioni

Ricoh Italia sponsor dei Campionati del Mondo di Ciclismo

Da lunedì 22 a domenica 28 settembre, a Varese, si terrà la competizione alla quale parteciperanno circa 1.000 atleti provenienti da 55 diversi Paesi. Il technical supplier godrà della visibilità media internazionale a supporto dell'evento.

Ricoh1.JPG
Ricoh Italia
è technical supplier dei Campionati del Mondo di Ciclismo Varese 2008 in programma da lunedì 22 settembre a domenica 28 settembre 2008 nell’omonima cittadina lombarda. In qualità di fornitore tecnico Ricoh avrà il delicato compito di soddisfare tutte le esigenze di gestione documentale dei centri servizi allestiti sul circuito della manifestazione e della sala stampa destinata a ospitare mille giornalisti accreditati per l’evento.

I Mondiali di ciclismo rappresentano una manifestazione di interesse planetario con una rappresentanza di un migliaio di atleti provenienti da 55 Paesi e una copertura televisiva in 130 differenti nazioni. Le sei gare previste vedranno ciclisti under 23, Élite donne ed Élite uomini impegnati nel circuito varesino secondo le modalità della competizione in linea e della gara a cronometro. Per descrivere al meglio l’andamento delle sfide i giornalisti avranno bisogno di disporre di tutti gli aggiornamenti in tempo reale, con tempi parziali e aggiornamenti di classifica. Per assolvere a questa necessità Ricoh ha previsto un parco composto da oltre 20 periferiche, tra stampanti e multifunzione mono e a colori, tutte collegate in rete. Queste attrezzature potranno essere utilizzate sia per la funzionalità di copia/stampa, sia per quelle di 'document distribution' (fax to mail, scan to folder e lan fax), in modo da rendere possibile la condivisione immediata di qualsiasi informazione tra gli addetti ai lavori.

In qualità di sponsor, Ricoh potrà usufruire della visibilità assicurata ai Mondiali di Ciclismo da una copertura mediatica su scala internazionale, nazionale e locale e da una articolata pianificazione media, tra cui la copertura in diretta in Italia da parte di Rai Due e Rai Tre. Questa partnership ribadisce l’impegno di Ricoh a supportare in prima linea lo sport di alto livello, dove i valori aziendali di eccellenza, competizione e qualità sono posti come obiettivo primario di tutti i partecipanti. A questo titolo si ricordi come Ricoh sia sponsor istituzionale del Milan per il quinto anno consecutivo oppure valga la sponsorizzazione del circuito ATP di tennis. Senza sminuire il ruolo assunto dall’azienda in diversi tornei nazionali di golf, fra i quali spicca il 'Quattro Stagioni Ricoh'.