
Sponsorizzazioni
Ricola a Stromboli per la IV edizione di Festa di Teatro Eco Logico
Ricola nuovamente main sponsor della Festa di Teatro Eco Logico, un evento artistico unico poiché realizzato senza l'ausilio di corrente elettrica ed impianti audio-fonici. La Festa di Teatro Eco Logico riconduce al centro dell'azione scenica l'uomo, la sua voce e il suo corpo in diretta interazione con la natura. Per dieci giorni sarà possibile tornare a guardare le stelle, ad ascoltare il suono della natura, a godersi la rassegna artistica, a zero emissioni, in uno straordinario e incomparabile ambiente.
Il sito della Festa è Stromboli, l’isola più settentrionale delle Eolie, una cornice realmente ideale per questa rassegna rispettosa al massimo dell’ambiente; in questo luogo, dove natura e uomo vivono in un reciproco ascolto e rispetto, si fondono la terra, il fuoco e il mare.
La Festa di Teatro Eco Logico si svolgerà dal 24 giugno al 2 luglio ed è un progetto di Fluidonumero9 curato da Alessandro FABRIZI (supervisione artistica) e Hossein TAHERI (creazione degli ambienti).
Un numeroso gruppo di artisti, musicisti, scrittori e intellettuali hanno dato la disponibilità a partecipare alla manifestazione. Tra questi: Isabella Ferrari, Maya Sansa, Riccardo Biseo, Fernando Masullo, Franco Marcoaldi, Ivano Battiston, i Guappecarto', Laura Mazzi, Giulia Mombelli, Nadia Fusini, Raffaella Misiti, Ken Cheeseman, Laura Canali, Lavinia Savignoni e con loro esperti di piante, vulcanologi, danzatori e fotografi.
La Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli 2017 si svilupperà a partire dall’anniversario della nascita di Henry David Thoreau, di cui quest’anno ricorre il bicentenario. Noto soprattutto per i due anni trascorsi a vivere in una capanna in riva a un lago (raccontati in 'Walden') e per 'Disobbedienza Civile', in cui sostiene il diritto del cittadino a non obbedire se non è d’accordo con le direttive del governo. Personaggio inquieto e ricco di sollecitazioni, come tutto il movimento del Trascendentalismo Americano con cui dialoga.
Il titolo della Festa è The Body Electric, dal celebre verso d’una poesia di Walt Whitman, il poeta del Trascendentalismo.
Ricola sarà per il terzo anno consecutivo il naturale supporto tecnico dei performer, che si esibiranno senza microfono, mettendo a disposizione caramelle e tisane benefiche per la gola e la voce. Ricola sarà a portata di mano degli artisti, del pubblico e dei visitatori per tutta la durata dell’evento. Inoltre, gli ospiti avranno l’occasione di assaggiare le tisane Ricola servite fredde.
Ricola aspetta i visitatori di Stromboli all’info-point presso la casa di Ingrid Bergman, in Via Vittorio Emanuele, per far degustare e conoscere le 13 erbe alla base delle specialità Ricola.

