UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Ricola è ‘supporter’ della 15esima edizione del Festival della Scienza

La manifestazione, che si svolge da oggi, 26 ottobre, fino al 5 novembre, prevede 265 appuntamenti, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi, distribuiti in tutta la città di Genova. La parola chiave di questa 15° edizione è ‘contatti’, che Ricola declina in un laboratorio di 50 minuti all’interno di Piazza delle Feste, luogo cardine di tutti gli eventi.

Il Festival della Scienza di Genova continua a raccogliere consensi da parte del pubblico per la sua forma snella e per il modo coinvolgente in cui racconta la scienza. Il programma 2017, che si svolge da oggi, 26 ottobre, fino al 5 novembre, prevede ben 265 appuntamenti, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi, distribuiti in tutta la città di Genova, che coinvolgono 460 animatori, fra studenti universitari e giovani ricercatori.

La parola chiave di questa 15° edizione è ‘contatti’ che Ricola, come supporter del Festival, declina in un laboratorio di 50 minuti all’interno di Piazza delle Feste, luogo cardine di tutti gli eventi. I divulgatori presenti nello spazio Ricola sveleranno durante il laboratorio L’officina delle erbe, alla scoperta dei segreti e delle virtù delle erbe i segreti e le innumerevoli virtù delle erbe che crescono sulle montagne svizzere. Racconteranno inoltre gli effetti benefici di ciascuno delle 13 erbe alla base della ricetta Ricola attraverso il gioco “Indovina che erba è?”. Una volta appresi i segreti sarà possibile entrare in officina e provare ad estrarre i pigmenti colorati dai vegetali, per poi passare a creare un’autentica opera d’arte. In seguito i ragazzi scopriranno come si possono impiegare le erbe in cucina, con una serie di ricette. Inoltre, riceveranno consigli utili per la conservazione dell’aroma delle erbe, apprendendo alcune tecniche sull’essicazione e la criomacinazione oppure sulla preservazione degli aromi delle erbe usando l’olio o l’aceto. 

L’assaggio dei prodotti a fine laboratorio sarà d’obbligo, Ricola offrirà a tutti i visitatori e partecipanti ai laboratori le sue caramelle buone di natura, farà degustare in particolare la squisita Herb-Caramel e le sue benefiche tisane! Inoltre, tutti i partecipanti che lo desidereranno potranno scattarsi un selfie con Iole, la mucca protagonista dello spot Ricola dedicato al nuovo gusto Herb-Caramel.

“Ricola partecipa con rinnovato entusiasmo alla quindicesima edizione de Il Festival della Scienza” dichiara Luca Morari, Amministratore Delegato Divita, azienda che da oltre 10 anni distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “Avvicinare il grande pubblico alla scienza in maniera trasversale è una sfida nobile e invitante. Durante la Festa della Scienza Ricola addolcirà gli insegnamenti proposti con la bontà delle sue caramelle e invita tutto il pubblico a scoprire il mondo delle erbe, il cuore di tutti i prodotti Ricola”.

I biglietti saranno acquistabili on line al sito www.festivalscienza.it e presso le filiali Carige.

MG