UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Sponsorizzazioni

Ricola si conferma partner di Chiostro in Fiera. Sarà alla XXVII edizione con la mostra fotografica dedicata al fotografo Robert Capa

Alla manifestazione, che ospiterà oltre 80 artigiani da tutta Italia, sono in programma il 18 e 19 maggio attività didattiche per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

 

Torna dal 17 al 19 maggio 2024 nel Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano l’edizione primaverile di Chiostro in Fiera, la fiera regionale di alto artigianato a ingresso gratuito, giunta alla sua XXVII edizione. 

Saranno oltre 80 gli artigiani provenienti da tutta Italia pronti a mostrare le loro creazioni uniche e colorate, innovative e alla moda per ogni amante dello stile e dell'eleganza. Dalle sofisticate borse per il mare e i costumi da bagno, ai corredi per la casa e gli accessori tessili di pregiata fattura. Le calzature fatte a mano, dalle più classiche alle più originali, completano l'offerta di moda e stile.

L'attenzione alla bellezza e al benessere non manca, con una vasta selezione di cosmetici naturali, profumi esclusivi e prodotti officinali per le cure naturali, i detergenti solidi e i loro accessori più innovativi. Tra le proposte non mancano le ceramiche artistiche e i gioielli. Oltre a una selezione di abbigliamento e accessori per bambini, dai completi eleganti per le occasioni speciali alle tenute casual, realizzati con cura e attenzione ai dettagli, fino ai meravigliosi amigurumi all'uncinetto, amati e apprezzati giocattoli fatti a mano.

E come ogni anno, Chiostro in Fiera non è solo moda e bellezza. I visitatori avranno l'opportunità di degustare eccellenze italiane, come l'olio extravergine di oliva biologico toscano, i ravioli emiliani fatti a mano, i formaggi tipici lombardi e piemontesi, il cioccolato di Modica, i pesti, le conserve vegetali, i dolci siciliani, i vini e gli spumanti dell’Etna e molto altro. 

Il prato si trasformerà in un vero e proprio giardino fiorito, arricchito dalle creazioni dei nuovi florovivaisti. Peonie in fiore, Kokedama e piante primaverili regaleranno un'atmosfera di serenità e bellezza. Per i momenti di relax e convivialità, lo staff del Bistrot del Chiostro sarà lieto di accogliere i visitatori con aperitivi e colazioni curate. 

Venerdì 17 maggio alle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione, sarà offerto un benvenuto dal produttore siciliano Domenico Gentile, che invita a gustare il suo esclusivo Naranji, un amaro dalle note fresche di arance e menta o un calice di vino fresco dalla Sicilia.

Grazie a Ricola, storico partner di Chiostro in Fiera, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività educative organizzate in occasione della mostra fotografica dedicata al fotografo ungherese-americano Robert Capa. Inoltre, per tutti  i tre giorni saranno accolti da una hostess che offrirà loro sample di caramelle, tra cui il nuovo gusto Echinacea, Miele e Limone, che oltre a essere una caramella fresca e gradevole al palato è un integratore alimentare con Vitamina C per supportare il sistema immunitario.  

In virtù dell'impegno di Ricola nel fornire esperienze coinvolgenti e culturalmente significative, i visitatori avranno l’opportunità di visitare la mostra di Capa in modo più completo e apprezzarne appieno il significato e l'impatto storico attraverso guide esperte o workshop interattivi.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, alle ore 15.30, sono in programma attività didattiche alla mostra fotografica di Robert Capa; per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni due visite narrate con laboratori di fotografia e due visite narrate per adulti. Le attività sono a cura dei servizi educativi del museo e sono offerte da Ricola.