UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Festival del Teatro sull’Acqua
Sponsorizzazioni

Ricola sostiene il Festival del Teatro sull’Acqua

La manifestazione, che porta spettacoli e grandi personaggi della cultura italiana e internazionale sulle sponde del Lago Maggiore, ad Arona, si svolgerà dal 6 al 10 settembre.

Ricola, azienda svizzera specializzata nella produzione di specialità alle erbe, partecipa in qualità di sponsor al Festival del Teatro sull’Acqua, la manifestazione che porta spettacoli e grandi personaggi della cultura italiana e internazionale sulle sponde del Lago Maggiore, ad Arona.

Il Festival del Teatro sull’Acqua si svolge sotto la direzione di Dacia Maraini promuovendo produzioni teatrali sull’acqua. Tutta la cittadina di Arona durante i giorni di manifestazione, dal 6 al 10 settembre, si trasforma diventando palcoscenico, anfiteatro per ospitare il vasto programma di eventi.

Ricola partecipa sostenendo il Festival e fornendo i suoi prodotti. Durante tutti i giorni del Festival del Teatro sull’Acqua due hostess con divisa giallo Ricola offriranno a tutto il pubblico del Festival le caramelle alle 13 erbe. Sarà possibile degustare anche l’ultimo gusto lanciato dall’azienda, la nuovissima caramella Herb-Caramel. Herb-Caramel è una caramella golosa che unisce alle 13 erbe il caramello e il cremoso burro delle Alpi, per un gusto dolce e allo stesso tempo balsamico grazie al contributo delle 13 erbe svizzere alla base di tutti i prodotti a marchio Ricola. Herb-Caramel contiene inoltre l’estratto di Melissa d’oro, una rara pianta che cresce in montagna e conferisce alla caramella un profumo simile al bergamotto. Herb-Caramel è la caramella per tutti perché senza lattosio, senza glutine e naturalmente dolcificata con la stevia.

Amore per l’ambiente, attenzione per le materie prime e impegno in ambito culturale, questi sono alcuni dei valori fondativi dell’azienda che da anni si impegna nella promozione di grandi mostre, concerti ed eventi d’arte. Ricola è tradizionalmente vicina al mondo della cultura e dell’arte. L’impegno dell’azienda si rivolge al benessere infatti non solo tramite l’utilizzo di prodotti controllati e rispettosi dell’ambiente, ma anche attraverso il sostegno ad eventi culturali per una ricchezza personale. L’esperienza a teatro, in un museo o ad uno spettacolo di danza si arricchisce con la possibilità per tutti gli spettatori di assaggiare e gustare i prodotti Ricola in un contesto di bellezza.

Ricola, azienda familiare Svizzera di lunga tradizione, è da oltre 85 anni sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni, riconoscendo che il successo commerciale non è uno scopo fine a se stesso ma, seguendo la filosofia aziendale, il successo acquisito deve spingere maggiormente l’azienda ad assumersi delle responsabilità. L’obiettivo di Ricola è di offrire un costante impegno nei confronti dei consumatori, della natura e dell’ambiente.

L’impegno aziendale si estende anche ad aspetti non esclusivamente economici che si concretizzano, ad esempio, nel mantenimento e nella promozione di valori culturali legati all’arte e all’architettura. La Ricola Holding AG colleziona arte contemporanea svizzera sin dagli anni Settanta e la collezione è esposta negli edifici della sede del Gruppo Ricola. Nel corso degli anni si è formata una raccolta di notevole spessore qualitativo, in cui sono rappresentati molti artisti affermati con le loro opere giovanili.

“Con piacere Ricola sostiene un festival che porta il Teatro fuori dai teatri facendolo incontrare al grande pubblico - spiega Luca Morari, Amministratore Delegato Divita, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia -. Ricola offre i suoi prodotti, buoni di Natura, al pubblico di Il Teatro sull’Acqua per deliziare i palati durante le rappresentazioni in programma”.

MG