UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Ricola
Sponsorizzazioni

Ricola sostiene il Tor des Géants

Il territorio valdostano è protagonista insieme ai runner (quest’anno provenienti da 68 nazioni) di questa gara di corsa in montagna lungo i sentieri ai piedi delle Alpi attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic (330 km, dal 10 al 17 settembre con partenza e arrivo a Courmayeur). Il brand mette a disposizione le sue caramelle e un sampling di tisana nel pacco gara e sarà presente con un grande gazebo allestito presso il Palazzetto dello Sport a Courmayeur.

Tor des Géants è una gara di corsa in montagna che fa parte dei circuito internazionale 5Legend, ovvero delle cinque competizioni più dure del mondo. Si svolge lungo i bellissimi sentieri ai piedi delle Alpi attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Il territorio valdostano è protagonista insieme ai runner (quest’anno provenienti da 68 nazioni) di questa gara unica dove non sono imposte tappe obbligatorie, ma è l’atleta stesso a calibrare le sue forze e scegliere i riposi necessari per portare a termine la competizione sportiva.

Ricola, azienda svizzera specializzata nella produzione di specialità alle erbe, partecipa alla sponsorizzazione di questa manifestazione riconoscendo in essa alcuni dei valori principali che caratterizzano la filosofia del brand.

Il Tor des Géants conta 330 km e si svolge dal 10 al 17 settembre con partenza e arrivo a Courmayeur. Si affianca a questo trail impegnativo il Tot Dret, un percorso più breve di 130 km che ha luogo dal 13 al 15 settembre con partenza da Gressoney-St-Jean e arrivo a Courmayeur.

Ricomette a disposizione le sue caramelle e un sampling di tisana nel pacco gara e sarà presente con un grande gazebo allestito presso il Palazzetto dello Sport a Courmayeur in cui, in occasione della consegna dei pettorali sabato 9 Settembre, sarà possibile degustare le tisane e le caramelle Ricola offerte all’interno dello spazio brandizzato.

Un arco giallo Ricola sarà posizionato a Gressoney-St-Jean per la partenza del Tot Dret, mentre un gonfiabile Ricola dedicato all’ultimo gusto lanciato la golosa Herb-Caramel sarà presente lungo il percorso.

La notorietà del marchio Ricola si fonda su elementi semplici ma basilari che, attraverso la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniugano con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940 e utilizzata, ancora oggi, per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Ultimo gusto lanciato dall’azienda la golosa caramella Herb-caramel che unisce alle 13 erbe Ricola la dolcezza del caramel con un pizzico di sale delle Alpi ed estratto di Melissa d’Oro. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere.

Montagna, natura, coscienza di sé ed onestà sono le caratteristiche principali dell’azienda, valori importanti che rispecchiano anche la filosofia del Tor des Géants.

MG