UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Ricola supporter del Cous Cous Fest di San Vito lo Capo

La rassegna internazionale culturale e gastronomica, giunta alla ventesima edizione, si terrà dal 15 al 24 settembre.

Ricola nuovamente in Sicilia per celebrare la ventesima edizione del Cous Cous Fest, rassegna internazionale culturale e gastronomica, che si terrà dal 15 al 24 settembre a San Vito Lo Capo. Il borgo marinaro nella provincia di Trapani ospiterà quella che è considerata la più prestigiosa festa del Mediterraneo.

L’evento, che appassiona ogni anno centinaia di migliaia di persone, vedrà come protagonista assoluto il Cous Cous, ma tanti altri preziosi ingredienti verranno impiegati per ottenere un’altra edizione di successo: integrazione, multiculturalità, tolleranza e cultura mediterranea.

Ricola sarà presente quindi all’interno di una cornice molto suggestiva, scenario di eventi divulgatori di importanti messaggi sui temi della solidarietà, tematica cara anche all’azienda svizzera. 

Nel programma 2017 del Cous Cous Fest non può mancare il tradizionale Campionato Italiano Cous Cous e il Campionato del Mondo Cous Cous, che vedrà all’opera chef provenienti da tutti il mondo. Sono previsti degustazioni nelle tradizionali case del cous cous, che mettono a disposizione oltre 40 varietà e ricette, cooking show con grandi chef (Claudio Sadler e Filippo la Mantia), la presenza della foodblogger Sonia Peronaci e personaggi famosi che propongono le loro ricette d’autore.

L’evento festeggia il suo ventesimo anno di attività e Ricola, partner storico della manifestazione, non poteva non rinnovare la sua partecipazione. Ricola sarà, infatti, uno degli espositori ‘fuori categoria’ che porterà tra le vie del paese la bontà dei suoi prodotti, la simpatia della sua Mascotte Mr Ricola e delle sue hostess. Inoltre all’interno dell’expovillage è allestito un vivace mercato con prodotti agroalimentari locali e non e Ricola sarà presente con uno stand doppio in cui sarà possibile scegliere e acquistare tra la selezione di prodotti e gustare le tisane ghiacciate Ricola. Per il primo anno Ricola porterà a San Vito la golosa caramella Ricola Herb-Caramel…il mix delle 13 erbe con il caramel addolcirà anche i palati più esigenti e sarà un’appagante coccola dopo un buon piatto di Cous Cous.

Ricola non può nemmeno mancare durante i numerosi Cous Cous Live Show, che tra gli altri ospitano Samuel e Francesco Gabbani  e sarà presente con hostess che distribuiranno caramelle in tutte le aree del festival musicale.

Tutti i concerti, gli spettacoli e i talk show del Cous Cous Fest sono gratuiti.

MG