UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Riello UPS nuovo partner Audi nel campionato FIA Formula E

Il brand del gruppo Riello Elettronica, impegnato a favore delle soluzioni energetiche green, ha stretto una partnership con Audi nel campionato FIA Formula E, per auto a motore elettrico, a partire dalla stagione 2017/2018.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica specializzato nella produzione di gruppi statici di continuità e sistemi di energy storage, è partner ufficiale di Audi Sport Abt Schaeffler Formula E Team nel campionato mondiale FIA di Formula E a partire dalla stagione 2017/2018; grazie a questo, il logo Riello UPS campeggerà sugli alettoni anteriori delle monoposto Audi Sport Abt Schaeffler Formula E team e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi e Daniel Abt.

“La Formula E è la massima espressione della tecnologia applicata alla mobilità elettrica”, afferma Fabio Passuello, Amministratore delegato di Riello UPS “che rappresenta il futuro dell’automobile ed è espressione di soluzioni green e di valori importanti come innovazione, sostenibilità, eccellenza, affidabilità. Tutto ciò si sposa perfettamente con la filosofia Riello UPS: “Reliable Power for a Sustainable World”. Il sodalizio Riello UPS-Audi rappresenta in modo perfetto l’impegno di Riello UPS per la mobilità elettrica, che si concretizza in progetti di energy storage che trovano interessanti applicazioni per la ricarica veloce delle auto elettriche, come anche in progetti “second life” delle batterie al litio utilizzate dalle stesse auto”.

La Formula E è la categoria che ha il maggior potenziale nel campo delle competizioni motoristiche, è vicina alla gente perché si corre in circuiti cittadini, nelle più belle e importanti città mondiali, e rappresenta lo stato dell’arte nella gestione smart dell’energia, core business per Riello UPS. Audi e Riello UPS, entrambe impegnate in competizioni motoristiche ai massimi livelli mondiali, stanno investendo in tecnologie orientate al futuro e nella gestione intelligente dell’energia; logico quindi che le loro strade si siano incrociate sulle piste della Formula E.
“I motivi alla base della scelta di Riello UPS di intraprendere questo sodalizio si ritrovano in un comune sentire tra le due aziende, leader nel campo della ricerca tecnologica avanzata, della capacità di competere a livello mondiale e nell’ambito della gestione smart dell’energia che è appunto l’elemento centrale del business di Riello UPS” conclude Pierantonio Riello, fondatore e proprietario di Riello Elettronica.
Energia elettrica, tecnologia, innovazione e soprattutto green saranno quindi le parole chiave dell’impegno di Riello UPS in Formula E, che dal 2 dicembre 2017 a luglio 2018 porterà il logo dell’azienda italiana nelle più belle città del mondo. In Italia si correrà il 14 aprile 2018 sul percorso dell'EUR a Roma.
La Formula E impersona la filosofia di Riello UPS, tecnologia verde per abbattere l’inquinamento e al contempo esaltare le prestazioni, dimostrando come le monoposto elettriche possano offrire le massime prestazioni. Le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità e Riello UPS, con i suoi prodotti e le sue soluzioni smart grid ready, rappresenta il futuro della power quality; ecco perché Riello UPS ha scelto di giocare un ruolo da protagonista in questa competizione.

MG