Sponsorizzazioni

Rinnovato l'accordo tra Philips e AT&T Williams

La sponsorizzazione, che comprende l’accesso ad attività promozionali collaterali e un aumento del livello di branding con il team, ha già dimostrato la sua importanza per l'azienda di rasoi facendone aumentare del 20% il fatturato.

Philips1.jpgPhilips Shavers ha siglato oggi un nuovo contratto di sponsorizzazione pluriennale con il team AT&T Williams. L’accordo, che si estende fino alla conclusione della stagione di Formula Uno 2010, comprende l’accesso ad attività promozionali collaterali e un aumento del livello di branding con il team.

"Nei suoi primi due anni, la collaborazione di Philips con il team AT&T Williams ha apportato significativi vantaggi al nostro settore rasoi e ha innalzato il profilo globale del marchio Philips Shavers - ha affermato Nico Engelsman, vicepresidente senior, Philips Shavers -. Siamo fieri di essere partner ufficiali di una delle squadre più prestigiose della Formula Uno, che condivide i nostri valori fondamentali di innovazione tecnica e ricerca dell’eccellenza. La sottoscrizione di un nuovo accordo di sponsorizzazione di tre anni - ha concluso Engelsman - dimostra la fiducia di Philips Shavers in questa collaborazione e nel AT&T Williams team".
 
Il marchio Philips Shavers apparirà adesso anche sul retro delle magliette della squadra oltre a mantenere l’attuale posizione sul muso dell’auto e sulle tute del team. Oltre alla denominazione 'sponsor ufficiale', all’uso del logo e delle immagini del team, Philips Shavers ha anche diritti di promozione attraverso entrambi i piloti del team, Nico Rosberg (nella foto) e Kazuki Nakajima.

Il 2008 sarà per Philips Shavers la terza stagione come sponsor del team AT&T Williams. Nel 2007, l’attività Philips Domestic Appliances and Personal Care ha continuato a registrare una crescita sensibile, con un aumento del 20% del fatturato del terzo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2006.

Il successo di questa collaborazione e il supporto che ha fornito al lancio degli innovativi prodotti per la rasatura, 'arcitec' e 'Sistema di Rasatura Idratante', ha convinto Philips Shavers ad assumere un impegno a lungo termine con il team AT&T Williams.

"Siamo felici del fatto che Philips Shavers continuerà a sostenerci anche nel 2008 e dei positivi risultati che sta ottenendo grazie a questo rapporto di collaborazione - ha commentato Sir Frank Williams, il titolare di AT&T Williams -. Il suo marchio di rasoi ha sviluppato attività promozionali legate al tema della Formula Uno efficaci e creative che hanno avuto un influsso positivo sul fatturato. Siamo lieti di averla come sponsor per i prossimi tre anni e assicuriamo che la squadra sarà sempre ben rasata e presentabile".

La collaborazione tra il team AT&T Williams e Philips Shavers è un’alleanza strategica che unisce due aziende con dei valori e una cultura analoghi. La collaborazione rinnovata di Philips con il team AT&T Williams è stata estremamente importante per l’esposizione globale e il marketing del marchio Philips Shavers e lo sarà ancora per i prossimi tre anni.