Sponsorizzazioni
Rip Curl: quando lo sport diventa avventura
I ragazzi del Rip Curl Team stanno per saltare dal più alto picco roccioso del mondo, 5.000 metri di altezza: questa è l’incredibile sfida che il Rip Curl Team sta preparando per il prossimo febbraio 2007.
Nel corso degli anni Rip Curl è diventata uno dei nomi più importanti per il Surf e
lo Snowboard.
Per rinforzare questo stato, Rip Curl sta preparando un evento esclusivo che fa dello sport una vera e propria avventura.
I ragazzi del Rip Curl Team stanno per saltare dal più alto picco roccioso del mondo, 5.000 metri di altezza: questa è l’incredibile sfida che il Rip Curl Team sta preparando per il prossimo febbraio 2007.
Si tratta di ragazzi estramemente motivati che dovranno raggiungere la vetta per entrare nel Guinness dei Primati Mondiali.
Questo viaggio per le vette innevate dell’ Himalaya riassume la filosofia della Ricerca di Rip Curl: un luogo di forte spiritualità, cultura e tradizioni.
Inoltre, a rendere ancora più unica quest’impresa, le linee di abbigliamento tecnico Surf & Mountainwear che i protagonisti indosseranno.
Una spedizione di 16 giorni che partirà da Kathmandu e li condurrà in un campo base sul Monte Everest. Viaggeranno alla scoperta dell’incantevole pasesaggio di Sherpa, dove soggiorneranno per abituarsi alle estreme condizioni climatiche di quelle altitudini, che possono essere davvero terribili sulle montagne nepalesi.
Nel percorso che li condurrà alla destinazione finale, le vette dell’ Himalaya, i ragazzi del Rip Curl Team si dovranno confrontare con un ambiente naturale tanto pericoloso quanto sconosciuto, in cui il vento può addirittura superare i 250 km orari e la temperatura talvolta raggiunge i meno 60°.
Per proteggersi dal freddo, gli atleti indosseranno le ultime innovazioni tecniche Rip Curl
in fatto di abbigliamento da montagna.
Successivamente al periodo di adattamento climatico, i ragazzi proseguiranno scalando oltre 5.000 metri di montagna: punto di partenza Khumbu, dove loro stessi costruiranno la più alta rampa di lancio del mondo, sulle nevi di Annapurna e dell’ Everest.
Supportati da un team di guide professionisti ed esperti specializzati nella scalata del Monte Everest, saranno in grado di scoprirne le immaccolate e incontaminate vette; uno scenario d’eccezione in cui stabilire un nuovo record mondiale, in linea con la filosofia della ricerca Rip Curl .