UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

Samsung Electronics Italia insieme al Museo Teatrale alla Scala in qualità di Partner Tecnologico della mostra “Lo sguardo nascosto”

Un incontro tra arte e tecnologia per raccontare il dietro le quinte della compagnia di balletto della Scala attraverso le immagini senza tempo del fotografo Uféras.

Samsung Electronics Italia annuncia il proprio ruolo di Partner Tecnologico della mostra “Lo sguardo nascosto”, ospitata presso il Museo Teatrale alla Scala di Milano dal 12 febbraio 2025 al 14 settembre 2025.

L’esposizione racconta la danza, arte del non detto, che con un linguaggio unico e senza tempo porta sulla scena la perfezione, ma anche l’insondabilità. Questa mostra offre uno sguardo intimo sugli artisti del Corpo di Ballo della Scala, raccontando, attraverso le fotografie di Gérard Uféras, l’attesa, la complicità e i legami silenziosi tra ballerini, maestri e coreografi. Le immagini svelano momenti nascosti dietro le quinte, dalla sala prove al palcoscenico, ritraendo l’anima della vita quotidiana della compagnia.

La mostra, allestita all’interno del prestigioso Museo Teatrale alla Scala, presenta una selezione delle più evocative fotografie di Uféras, noto per il suo talento nel catturare l’essenza del mondo della moda, del balletto e del teatro.

Samsung, in qualità di Partner Tecnologico, contribuirà ad arricchire l’esperienza visiva e sonora del pubblico, offrendo un supporto tecnologico all’avanguardia per questo viaggio visivo nel mondo degli artisti del Corpo di Ballo della Scala.

All'interno della mostra, i visitatori potranno immergersi nelle fotografie di Gérard Uféras con The Frame, il TV Lifestyle 4K di Samsung. Grazie alla sua cornice personalizzabile e alla modalità Art Mode, il dispositivo si trasforma in una finestra sulle foto dell’artista. Quando non in uso per contenuti multimediali, The Frame si integra nell’ambiente grazie al suo design. Inoltre, il sensore di luminosità adatta automaticamente la brillantezza dello schermo in base alla luce circostante, ricreando l’atmosfera di una vera galleria d’arte

L’audio, elemento essenziale per vivere pienamente le emozioni che si celano dietro le quinte di una compagnia di balletto, sarà esaltato dalla presenza della Soundbar Ultra Slim. Il suo design si fonde con l’allestimento, mentre le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X garantiscono un suono tridimensionale e coinvolgente, capace di immergere i visitatori nell’intensità emotiva della musica. Grazie alla sua funzionalità wireless, rappresenta anche una soluzione pratica e versatile, in grado di arricchire l’esperienza multimediale della mostra senza compromettere l’eleganza e l’estetica dell’ambiente circostante.

Completa il contributo di Samsung The Premiere 4K, proiettore a tecnologia laser che offre precisione cromatica con uno schermo di dimensioni fino a 130 pollici. La sua luminosità consente di fruire di contenuti coinvolgenti anche in pieno giorno, senza dover oscurare la stanza. Grazie alla tecnologia a raggio ultra-corto, The Premiere può essere posizionato a breve distanza dalla parete, offrendo la flessibilità di installazione senza compromettere l’esperienza di visione.