UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Samsung Electronics Italia è partner della FIGC

La partnership partirà nel 2008 prima degli Europei, dove la multinazionale sarà anche sponsor di Casa Azzurri, e si estenderà fino al 2010, permettendo all'azienda di avvicinarsi ancora di più alle passioni degli italiani.

Samsung Electronics Italia è partner ufficiale della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. La partnership avrà nel 2008 il suo culmine con gli Europei di calcio e si estenderà fino a dicembre 2010 inclusi i Mondiali in Sud Africa.

La collaborazione tra la multinazionale e la FIGC rappresenta in modo più che concreto il forte legame che Samsung ha creato negli ultimi anni con l’Italia e gli italiani. Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l'impegno assunto da Samsung con la FIGC conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale.

La nazionale di calcio è motivo di orgoglio, simbolo di appartenenza e immagine di un gruppo vincente; raccoglie, inoltre, le passioni e le emozioni di tutti indipendentemente dall’età, e Samsung ha compreso che questo fosse il modo più efficace per avvicinarsi ancora di più ai suoi consumatori e condividere questi valori con loro.

In particolare, l’azienda sarà partner ufficiale della Nazionale A, della Nazionale Under 21, delle Nazionali Giovanili, della Nazionale A Calcio a 5 e della Nazionale Femminile.

Durante gli Europei 2008, inoltre, Samsung Electronics Italia sarà presente presso Casa Azzurri Austria/Svizzera dal 4 al 29 giugno.

Casa Azzurri sarà l’area ospitalità che promuoverà il 'Made in Italy' durante gli Europei, fungendo anche da strumento di aggregazione e di assistenza ai media italiani e stranieri, al pubblico internazionale, alla Comunità italiana e ai tifosi in trasferta.

All’interno di Casa Azzurri, Samsung avrà un suo spazio dedicato per esporre prodotti e accogliere il pubblico e i propri ospiti. A Casa Azzurri, poi, saranno utilizzati esclusivamente i prodotti dell’azienda.

Il logo Samsung sarà presente anche su tutto il materiale promozionale e sui backdrop che saranno utilizzati per le interviste ai rappresentanti della Nazionale Italiana di calcio. Inoltre, il logo sarà visibile sui led luminosi a bordo campo durante le partite che la Nazionale giocherà in casa.

Young_Yoo_Doo.jpg“La partnership con la FIGC conferma ancora una volta il grande impegno di Samsung nel mondo dello sport - ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto a sinistra), presidente di Samsung Electronics Italia -. La Nazionale di calcio incarna le passioni e le emozioni di tutta la popolazione italiana e ci permette di creare un legame ancora più forte con i nostri consumatori, che ormai apprezzano il brand Samsung in Italia così come accade già in tutto il mondo”.

Samsung ha una ventennale esperienza nella sponsorizzazione e nelle attività di supporto di una vasta gamma di eventi sportivi, tra i quali le Olimpiadi e gli Asian Games. L’azienda considera le sponsorizzazioni sportive alla stregua di un strumento fondamentale di comunicazione, che consente al pubblico di comprendere la filosofia d’impresa di Samsung e i suoi valori.

La capacità dello sport di unire le persone, di incoraggiarle a dare il meglio di sé, sono ideali che Samsung condivide nella propria mission, orientata a migliorare la società favorendo la diffusione delle applicazioni digitali. Lo sport non solo gioca un ruolo importante nell’accrescere la notorietà del marchio sui maggiori mercati internazionali, ma è anche un veicolo per testimoniare l’impegno e la responsabilità che la multinazionale ritiene di avere nel costruire un mondo senza frontiere, all’insegna dell’amicizia.