Sponsorizzazioni
Samsung Electronics Italia è partner della FIGC
Samsung Electronics Italia è partner ufficiale della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. La partnership avrà nel 2008 il suo culmine con gli Europei di calcio e si estenderà fino a dicembre 2010 inclusi i Mondiali in Sud Africa.
La collaborazione tra la multinazionale e la FIGC rappresenta in modo più che concreto il forte legame che Samsung ha creato negli ultimi anni con l’Italia e gli italiani. Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l'impegno assunto da Samsung con la FIGC conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale.
La nazionale di calcio è motivo di orgoglio, simbolo di appartenenza e immagine di un gruppo vincente; raccoglie, inoltre, le passioni e le emozioni di tutti indipendentemente dall’età, e Samsung ha compreso che questo fosse il modo più efficace per avvicinarsi ancora di più ai suoi consumatori e condividere questi valori con loro.
In particolare, l’azienda sarà partner ufficiale della Nazionale A, della Nazionale Under 21, delle Nazionali Giovanili, della Nazionale A Calcio a 5 e della Nazionale Femminile.
Durante gli Europei 2008, inoltre, Samsung Electronics Italia sarà presente presso Casa Azzurri Austria/Svizzera dal 4 al 29 giugno.
Casa Azzurri sarà l’area ospitalità che promuoverà il 'Made in Italy' durante gli Europei, fungendo anche da strumento di aggregazione e di assistenza ai media italiani e stranieri, al pubblico internazionale, alla Comunità italiana e ai tifosi in trasferta.
All’interno di Casa Azzurri, Samsung avrà un suo spazio dedicato per esporre prodotti e accogliere il pubblico e i propri ospiti. A Casa Azzurri, poi, saranno utilizzati esclusivamente i prodotti dell’azienda.
Il logo Samsung sarà presente anche su tutto il materiale promozionale e sui backdrop che saranno utilizzati per le interviste ai rappresentanti della Nazionale Italiana di calcio. Inoltre, il logo sarà visibile sui led luminosi a bordo campo durante le partite che la Nazionale giocherà in casa.
“La partnership con la FIGC conferma ancora una volta il grande impegno di Samsung nel mondo dello sport - ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto a sinistra), presidente di Samsung Electronics Italia -. La Nazionale di calcio incarna le passioni e le emozioni di tutta la popolazione italiana e ci permette di creare un legame ancora più forte con i nostri consumatori, che ormai apprezzano il brand Samsung in Italia così come accade già in tutto il mondo”.
Samsung ha una ventennale esperienza nella sponsorizzazione e nelle attività di supporto di una vasta gamma di eventi sportivi, tra i quali le Olimpiadi e gli Asian Games. L’azienda considera le sponsorizzazioni sportive alla stregua di un strumento fondamentale di comunicazione, che consente al pubblico di comprendere la filosofia d’impresa di Samsung e i suoi valori.
La capacità dello sport di unire le persone, di incoraggiarle a dare il meglio di sé, sono ideali che Samsung condivide nella propria mission, orientata a migliorare la società favorendo la diffusione delle applicazioni digitali. Lo sport non solo gioca un ruolo importante nell’accrescere la notorietà del marchio sui maggiori mercati internazionali, ma è anche un veicolo per testimoniare l’impegno e la responsabilità che la multinazionale ritiene di avere nel costruire un mondo senza frontiere, all’insegna dell’amicizia.