Sponsorizzazioni

Samsung sponsorizza il convegno 'ODM - Oggetti Digitalmente Modificati'

Confermando la sua mission, che consiste nel creare prodotti caratterizzati da tecnologia innovativa, all’avanguardia e di design, l'azienda ha deciso di promuovere la conferenza.

Young_Yoo_Doo.jpgSamsung Electronics Italia, filiale commerciale della multinazionale leader a livello mondiale nella produzione di semiconduttori, nelle telecomunicazioni, nei display a schermo piatto e nella convergenza digitale è presente, nel nostro paese, con quattro divisioni: Audio-Video; Home Appliances; Information Technology e Telecommunication.

Samsung ha sempre avuto chiara la propria missione: creare prodotti caratterizzati da tecnologia innovativa e all’avanguardia. Allo stesso tempo l’azienda si è resa conto ormai da tempo che i propri prodotti devono avere anche un’ulteriore componente che li distingua: il design.

L’azienda crede in attività che possano coinvolgere direttamente i clienti e in particolare i giovani. L’esempio più concreto è il Samsung Young Design Award, un concorso indirizzato agli studenti di design in Italia, creato dalla  multinazionale nel 2007 e conclusosi di recente con l’esposizione dei 9 progetti finalisti a La Triennale di Milano.

“Il design è una delle linee guida che la nostra azienda segue per soddisfare appieno le esigenze 'estetiche' dei nostri consumatori ed è per questo che cerchiamo di essere presenti a tutte le manifestazioni che possano rafforzare ulteriormente il nostro legame con il mondo del design - ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), presidente di Samsung Electronics Italia -. Sponsorizzare il convegno 'ODM - Oggetti Digitalmente Modificati' rientra perfettamente in questa logica”.