Sponsorizzazioni

Sandisk e Ducati per un campionato ad alta velocità

Annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione biennale che unirà le due aziende sotto lo stesso comune denominatore: la ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

SanDisk Corporation, fornitore per fotografi che utilizzano attrezzature digitali velocità, annuncia la sponsorizzazione biennale per il Team Ducati che disputa il Campionato Mondiale MotoGP. 

ducati.JPG
Il nome e il logo SanDisk saranno presenti sulle moto Ducati durante le gare del Campionato MotoGP, sull’abbigliamento del Team e sulle tute dei piloti. L’annuncio è stato dato dalle due aziende durante la presentazione della nuovo moto Ducati Desmosedici GP7 che si è tenuta oggi a Madonna di Campiglio.

“SanDisk e Ducati condividono la passione per l’eccellenza in campo ingegneristico e nelle prestazioni,” afferma Wes Brewer, vice president per il consumer products marketing di SanDisk. “Le nostre schede di memoria SanDisk Extreme III e IV sono globalmente riconosciute come massima espressione nel campo dell’innovazione;  allo stesso modo Ducati è famosa in tutto il mondo per le sue moto caratterizzate da un design unico e dotate di una tecnologia all’avanguardia.”

Claudio Domenicali, CEO di Ducati Corse, afferma, “Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a SanDisk come nuovo partner nel nostro Progetto MotoGP. Ducati e SanDisk si dedicano entrambi al raggiungimento delle massime prestazioni, rendendo questo accordo un perfetto accoppiamento.”

 Il Campionato MotoGP è uno tra i più importanti eventi mondiali dedicati al motociclismo, che traina la stagione annuale con più di due milioni di spettatori, e un pubblico televisivo mondiale che supera i cinque miliardi. La stagione 2007 vedrà 18 gare in 15 nazioni di tutto il mondo.

“I fotografi devono affrontare quasi le stesse sfide che devono superare i corridori. Offrendo le più veloci schede CompactFlash sul mercato con 40MB al secondo di velocità, sono realizzabili scatti fotografici in alta definizione, specialmente in quegli sport dalle azioni veloci, in modo molto più semplice,” afferma Tanya Chuang, senior retail product marketing manager mondiale per il digital imaging di SanDisk. “La rapida velocità in lettura riduce inoltre il tempo di attesa, perché le immagini possono essere velocemente scaricate grazie al lettore Extreme FireWire Reader.”

SanDisk prevede di lavorare a stretto contatto con la comunità fotografica che ruota intorno al mondo delle due ruote. Gigi Soldano, decano dei fotografi del Campionato MotoGP afferma, “Catturare i momenti più eccitanti della gara del MotoGP, dove i corridori possono raggiungere 200 miglia all’ora, significa poter cogliere le differenze millimetriche tra un giro e l’altro, e ciò richiede le più affidabili e veloci macchine fotografiche e schede di memoria disponibili al mondo. Le schede di memoria SanDisk Extreme III e IV rendono il mio lavoro più facile, perché so di poter scattare le foto nel modo più rapido possibile, senza dovermi preoccupare di perdere tempo prezioso, utilizzabile invece per scattare un’altra foto.”

SanDisk e Ducati prevedono di annunciare ulteriori sviluppi sul loro accordo nei prossimi mesi.