Sponsorizzazioni
Sant'Anna biobottle acqua ufficiale del Giro d'Italia 2010
Il Giro d’Italia 2010 sposa l’ecosostenibilità con Sant’anna BioBottle. Questa rivoluzionaria bottiglia garantisce la stessa leggerezza, praticità e robustezza di una qualsiasi altra bottiglia di plastica, ma non contiene nemmeno una goccia di petrolio.
Sant’Anna BioBottle, l’innovativa bottiglia di acqua minerale con packaging 100% vegetale, è l’acqua ufficiale dell’edizione 2010 del Giro D’Italia. A partire dal via della manifestazione da Amsterdam il 3 maggio 2010, fino all’arrivo a Verona il 30 dello stesso mese, ad accompagnare gli atleti lungo il percorso articolato in 30 tappe, ci sarà sempre la speciale BioBottle di Acqua Sant’Anna, partner ufficiale di uno degli eventi sportivi più attesi d’Italia. Tutti gli atleti durante le faticose tappe del Giro potranno idratarsi con l’acqua Sant’Anna nel rivoluzionario packaging ecosostenibile di BioBottle, senza impattare sull’ambiente, colorando così di verde questo evento sportivo all’insegna del contatto con la natura e l’aria aperta, che percorre tutta la penisola, dal mare ai monti.
In questo contesto si sottolineano ancora di più i plus di Sant’Anna BioBottle. L’unica bottiglia realizzata con uno speciale polimero ricavato dalla fermentazione degli zuccheri presenti nelle piante. Questa rivoluzionaria bottiglia garantisce la stessa leggerezza, praticità e robustezza di una qualsiasi altra bottiglia di plastica, ma non contiene nemmeno una goccia di petrolio: una volta utilizzata BioBottle si dissolve in ambiente di compostaggio in meno di 80 giorni. Questa particolare bioplastica mantiene, inoltre, intatte le caratteristiche organolettiche dell’acqua, che nel caso di Sant’Anna sono: una leggerezza straordinaria, con un residuo fisso tra i più bassi al mondo, e poco sodio, per chi ha bisogno di una dieta iposodica.
Sant’Anna BioBottle, dunque, rispetta l’ambiente e agevola il benessere, anche degli sportivi.
L’acqua è infatti un prezioso alleato per ogni sportivo e Sant’Anna BioBottle è la scelta più responsabile per chiunque ami le attività all’aria aperta a contatto con la natura e creda che l’impegno di ognuno possa contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.
Il Giro d’Italia 2010 ha sposato questo rivoluzionario prodotto dimostrando una grande sensibilità per l’ambiente, la stessa che ha spinto Acqua Sant’Anna a introdurre sul mercato, prima al mondo, una bottiglia vegetale di acqua minerale.
Sant’Anna dimostra così con BioBottle che è possibile tagliare il traguardo dell’ecosostenibilità proprio a partire dai prodotti di largo consumo.

